Lenta ripresa per Jovanotti, che dai social aggiorna quotidianamente i fan circa il suo stato di salute dopo l’incidente dei giorni scorsi a Santo Domingo. Visibilmente più magro, in sedia a rotelle ma sorridente, Lorenzo Cherubini ci tiene a far sapere che sta bene, seppur con qualche acciacco. “Che botta ragazzi”, ha affermato su TikTok cercando di sdrammatizzare la situazione che lo vede bloccato, fino alla completa guarigione, nella Repubblica dominicana.
Cos’è successo a Jovanotti
Il cantautore toscano si è infortunato per una grave caduta in bici mentre era in vacanza, che lo ha visto operato d’urgenza al femore e alla clavicola. Anche se le sue condizioni di salute sono in miglioramento, non è ancora scampato al pericolo. “Non posso rientrare in Italia”, spiega in un video, “Dopo operazioni impegnative come queste c’è il rischio trombosi”. Ecco allora che Jovanotti esorcizza il recupero fisico direttamente da Santo Domingo, prima dall’ospedale, tranquillizzando i fan di stare bene, mostrando le fasciature e la riuscita dell’intervento, poi sul prossimo rientro a casa. Se tutto va bene, l’artista dovrebbe tornare presto in Italia.
Riposo massimo per Jovanotti
I dottori sono stati chiari con il cantante italiano: “Evitare in tutti i modi gli sforzi eccessivi”. Si parte dall’evitare il ritorno, almeno ora, in Italia, per arrivare a una vita più tranquilla e soprattutto senza stress. L’atmosfera di Santo Domingo, a parte l’incidente, sembra accontentare il cantante in questo senso, che seppur in sedia rotelle si sta godendo questo paradiso all’interno dell’arcipelago tropicale.
Jovanotti: “L’affetto dei fan è un antidolorifico”
E poi c’è il filo diretto coi suoi fan: così Jovanotti trascorre il tempo dall’altra parte del mondo, con un piccolo video-diary. “Grazie a tutti davvero, il vostro affetto è un antidolorifico magico“, le parole con cui il cantautore ha ringraziato i fan preoccupati per la vicinanza mostratagli in questi giorni.