Attimi di paura ai Colli Portuensi, dove ieri nel tardo pomeriggio è andata in fiamme un’automobile davanti a un noto supermercato. Le fiamme, improvvisamente, si sono alzate dal cofano del veicolo, andando presto a estendersi su tutta la parte anteriore dello stesso mezzo. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco, che hanno contenuto i danni verso gli altri veicoli in sosta e soprattutto le attività commerciali lì presenti.
Il veicolo in fiamme ai Colli Portuensi
Erano quasi le 8 di sera, quando una Renault Scenic è cominciata ad andare a fuoco davanti al supermercato di via dei Colli Portuensi 187. Una situazione che ha subito gettato nel panico i residenti e soprattutto le persone che in quel momento passavano per quella strada, considerato come a quell’ora ancora tanti negozi sono aperti e quindi a disposizione per la cittadinanza.
L’intervento dei Vigili del Fuoco sul posto
Chi passava davanti al supermercato di via Colli Portuensi, si è allontanato per una trentina di metri e poi ha subito chiamato i soccorsi in una posizione sicura. I pompieri arrivati sul posto, hanno potuto constatare come la Renault Scenic, di colore grigio metallizzato, stesse pesantemente prendendo fuoco mentre era posteggiata in sosta nella famosa zona di Roma.
I danni per l’incendio a via Colli Portuensi
La macchina ha preso fuoco mentre era posteggiata su via Colli Portuensi. Per l’azione delle fiamme, altre due vetture sono rimaste danneggiate. Si tratta, secondo i rilevamenti, delle automobili presenti vicino alla parte anteriore e posteriore del veicolo, che hanno subito lo scioglimento di alcune parti in plastica per l’azione del calore proveniente dal fuoco. Nulla, però, che sembra non sia irreparabile per gli sfortunati automobilisti.
Le cause delle fiamme nella Renault
Sulla vicenda, al momento non si esclude nessuna ipotesi. Rimane più plausibile come il fuoco sia derivato da un malfunzionamento della macchina, dovuto probabilmente a un cortocircuito interno o un semplice surriscaldamento del motore.