Si chiamava Valentino Restivo il 37enne morto ieri pomeriggio nel tragico incidente avvenuto sulla Pontina Vecchia, in un tratto in corrispondenza di Via Laurentina, tra i Comuni di Ardea e Pomezia. Uno schianto tra il suo scooter e un’auto che purtroppo non gli ha lasciato scampo: il ragazzo è deceduto poco dopo l’incidente.
Il dramma si è consumato ieri pomeriggio quando erano da poco passate le 17.00: illeso l’uomo alla guida dell’auto, una Citroen C3 bianca, sotto choc per l’accaduto. Sul posto, nel disperato tentativo di salvare lo scooterista, era stata fatta atterrare anche un’eliambulanza, purtroppo inutilmente.
Chi è la vittima
Valentino Restivo, 37 anni, era originario della Sicilia ma si era trasferito ai Castelli per lavoro, ad Albano per l’esattezza dove viveva con la famiglia. Di mestiere faceva il corriere per Amazon ed era conosciuto e stimato da tutti per la sua gentilezza e professionalità come si legge in queste ore nei tantissimi post di cordoglio apparsi sui social. “Sicuramente molti di voi clienti di Ciampino gli eravate affezionati perché era un ragazzo educato socievole gentile – si legge ad esempio in uno dei gruppi di zona di Ciampino – sono davvero molto triste, amava immensamente suoi figli. L’ho salutato proprio due giorni fa“. Il 37enne lascia la moglie e due bambini piccoli dì quattro e due anni.
Il suo paese d’origine
Secondo le informazioni raccolte la vittima era originaria di Borgetto, centro di poco più di 7.000 anime in Provincia di Palermo, confinante con il Comune di Partinico. La sua famiglia, come riporta Radio Amica, è molto conosciuta sul territorio: suo fratello Antonio è il titolare della società informatica “J-Com” mente lo zio Giovanni Rappa è stato anche un calciatore professionista ed un affermato allenatore.
L’incidente mortale
L’incidente mortale come detto si è verificato nel pomeriggio di ieri, 26 luglio, in via Pontina Vecchia, a poca distanza dall’incrocio con via Laurentina, tra Ardea e Pomezia. Lo scontro è avvenuto tra lo scooter alla cui guida c’era il 37enne e un’utilitaria guidata da un 47enne; sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza unitamente agli agenti della polizia locale di Ardea, coordinati dal Capitano Marzia Sgrò. Nonostante i soccorsi purtroppo non c’è stato nulla da fare.
I rilievi
Solo sotto shock il conducente dell’altro mezzo coinvolto. L’uomo, così come previsto dalla normativa, è stato sottoposto all’etilometro sul posto e, in seguito, condotto in ospedale per effettuare gli esami del sangue per verificare l’eventuale presenza di sostanze psicotrope. L’alcol test ha avuto risultato negativo, mentre per quanto riguarda gli altri risultati si attendono i risultati nelle prossime ore. La salma della vittima è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata di Roma.