Home » News Roma » Lascia l’auto in sosta vietata, al ritorno il proprietario trova un bigliettino per lui

Lascia l’auto in sosta vietata, al ritorno il proprietario trova un bigliettino per lui

Pubblicato il
Bigliettino (foto Instagram)

Lascia l’auto in Sosta Vietata ed al suo ritorno trova un bigliettino con un messaggio per lui. Ecco che cosa è accaduto all’automobilista.

Ormai tutti coloro che effettuano qualche passo falso, vengono in qualche modo puniti. Lo sa bene l’automobilista che ha lasciato la sua auto in Sosta Vietata. Al suo ritorno ha trovato un bigliettino con un messaggio scritto appositamente per lui.

Ad ogni modo, in questi ultimi anni si è sempre più parlato di un fenomeno che si è diffuso ed è ancora piuttosto attuale. Stiamo parlando degli imbrattatori seriali ovvero coloro che nel momento in cui vedono un’auto parcheggiata dove non dovrebbe, soprattutto sulle strisce pedonali o nei parcheggi riservati ai disabili, si attivano per lasciare un ricordino all’automobilista.

In questi ultimi tempi, soprattutto a Roma e nello specifico in un quartiere della capitale ci sarebbe un imbrattatore che sta agendo in un modo diverso rispetto al passato. Come?

Il soggetto in questione nel momento in cui vede un’auto parcheggiata sulle strisce o in un parcheggio destinato ai disabili, non ricorrere alla vernice ma ad un pannolino sporco che viene appiccicato al parabrezza dell’auto. Ad ogni modo oggi vogliamo parlarvi di un fatto accaduto a Roma in pieno centro che non ha però nulla a che vedere con i parcheggi dei disabili.

 

Lascia l’auto in sosta vietata e al suo ritorno trova un bigliettino per lui

Un automobilista ha lasciato la sua auto, una Lamborghini in Sosta Vietata proprio in piazza Trilussa in pieno centro a Roma. Alcuni passanti dopo essersi accorti di questa auto di lusso parcheggiata in Sosta Vietata hanno voluto lasciare un ricordo al proprietario, scrivendo un bigliettino. E’ stato un cittadino romano che ha preso la penna ed scritto il biglietto, esprimendo il suo pensiero che un po’ poi è quello generale.

 

Nonostante varie zone della capitale siano ancora oggi a traffico limitato,  questa Lamborghini è riuscita ad accedere in questa centralissima Piazza che è proprio una zona pedonale almeno sulla carta. Il proprietario del bolide ha lasciato la sua automobile in una zona dove non sarebbe proprio dovuta entrare.

Ebbene, il comportamento di questo automobilista ha scatenato la rabbia di tanti passanti. Nello specifico un cittadino Romano non ha voluto soprassedere ed ha lasciato un bigliettino con su scritto “Ma pagali 4 euro de parcheggio, c’hai ‘na Lambo”.

Questo è il bigliettino scritto dal cittadino Romano e lasciato proprio sull’auto. Ovviamente l’automobilista al suo ritorno ha trovato questo bigliettino e le immagini sono addirittura finite sui social.

Tantissimi sono stati i commenti alcuni di questi anche molto ironici e singolari. Nello specifico, le immagini sono state pubblicate dalla pagina Welcome to favelas e sotto al post sono spuntati tutta una serie di commenti tra cui “Se c’ho la Lambo parcheggio dove ca**o mi pare”. E poi “Si diventa ricchi risparmiando… zio Paperone lo sa bene”.

Roma, la città con più alto numero di auto rispetto alla popolazione

La zona in questione ovvero piazza Trilussa è una delle tante aree di Roma a traffico limitato, in cui le auto non possono proprio transitare. Riguardo questo aspetto, la giunta comunale di Roma a breve illustrerà e promuoverà la cosiddetta fascia verde che però entrerà in vigore a partire dal prossimo primo novembre.

Si tratta di un modo pensato dalla giunta comunale per disincentivare l’uso dell’automobile e ridurre in questo modo il tasso di inquinamento. In questi anni tanti sono stati gli interventi in tal senso eppure i risultati sono stati ancora poco soddisfacenti.

lascia l'auto in sosta vietata
lascia l’auto in sosta vietata-ilcorrieredellacittà.com

I veicoli da Euro 3 in giù sappiamo bene che a breve non potranno più circolare su gran parte del territorio romano, almeno nelle ore di punta. La giunta aveva pensato anche di limitare la circolazione alle auto diesel Euro 4. Questo provvedimento è stato rimandato al prossimo anno o addirittura al 2025.

Per chi non lo sapesse, sulla base di alcune stime effettuate in questi ultimi anni, Roma è risultata la città più grande d’Italia con il più alto numero di auto rispetto alla popolazione. Si parla di 629 auto immatricolate ogni 1000 abitanti. Entro novembre, quindi, la situazione cambierà ulteriormente. Bisognerà capire come ed in che modo andrà ad influire sulla circolazione stradale.

Impostazioni privacy