Paura a Roma, nei pressi di viale Trastevere, nel quartiere Monteverde a Roma. Come ha testimoniato un residente su Facebook, lui e il suo cane sono stati aggrediti da un pitbull di un senzatetto mentre stavano facendo una normale passeggiata. E l’utente, Josef D.C., ha anche postato alcune foto delle ferite subite da lui e dal suo cane.
Bimbo azzannato in volto da un pitbull: è grave
Porta a spasso il cane e entrambi vengono aggrediti da un pitbull
Un uomo ha raccontato su Facebook la triste e paurosa vicenda che è capitata a lui e al suo cane: “Circa quindici giorni fa, io ed il mio cane siamo stati attaccati senza poter neanche rendercene conto, da un pitbull femmina marrone di un senzatetto che dormiva davanti al supermercato Unieuro/Élite in Viale a Trastevere. Siamo finiti tutti e due in ospedale. Mi ero ripromesso di non fare questo post, dopo aver fatto la denuncia contro ignoti al comando di polizia di Monteverde Vecchio, ed aver passato varie ore in pronto soccorso. Io con lacerazione in testa ed il mio cane con zampa fratturata e due morsi sul costato. Ma purtroppo mi è stato riferito che il cane con il suo ‘proprietario’ sono stati nuovamente avvistati mentre giacevano nello stesso punto. Per questo, reputo doveroso informare tutti coloro che vivono in zona. Vi chiedo di fare la massima attenzione se doveste passare di nuovo in quel punto, specialmente la sera dopo le 8. Personalmente se dovesse ricapitarmi di vederlo provvederò immediatamente ad avvertire le forze dell’ordine. Un minuto prima dell’incidente stava per scendere la mia compagna al mio posto, non voglio nemmeno immaginare in questo caso come sarebbe potuta finire! Grazie a tutti per la vostra attenzione!”.
A distanza di giorni non è cambiato molto
Qualche giorno dopo, ha scritto un altro post: “MASSIMA ALLERTA! Purtroppo l’individuo di cui sopra continua a stazionare (anche sciolto) davanti al supermercato Élite di Viale Trastevere e nelle zone limitrofe. Sono state più volte avvertite le autorità competenti….ma non sembrano essere assolutamente intenzionate ad intervenire. FATE ATTENZIONE!”.