Ancora un grave fatto di sangue per le strade di Roma, dove nella serata di oggi, 26 luglio, uomo straniero, di probabile origine pakistana, è stato ucciso dopo essere stato colpito alla gola con un’arma da taglio.
L’episodio criminoso è avvenuto pochi minuti prima delle ore 21:00, in via della Domus Aurea, a poca distanza dal Colosseo, tra l’Esquilino e il rione Monti. Ad avvisare le forze dell’ordine una segnalazione arrivata al NUE 112. “Correte, c’è una persona ferita in strada”, ha detto la voce all’operatore.
L’intervento della polizia
Sul posto sono giunte inizialmente una volante della polizia e una pattuglia dei carabinieri. Gli agenti hanno trovato l’uomo riverso a terra, con una profonda ferita alla gola. Ma per l’uomo non c’era già nulla da fare: quando le forze dell’ordine sono arrivate, era già deceduto. Immediatamente sono scattate le indagini. Sono quindi arrivati anche gli agenti della scientifica per poter effettuare i rilievi. Sono in corso le indagini per capire cosa sia avvenuto, se si tratti di una lite o se dietro l’omicidio ci sia qualcos’altro. Seguiranno aggiornamenti.
Roma violenta
Solo un mese fa in zona Centocelle, un uomo era stato trovato in un lago di sangue all’interno del Parco Maria Teresa di Calcutta in via delle Gardenie. L’uomo, di chiara etnia nordafricana, presentava una netta ferita da arma da taglio alla gola e un’altra al fianco. La scoperta, fatta alle 2:40 della notte del 17 giugno, riportava la notizia di un uomo in un lago di sangue, con una parrucca da donna. Al momento ancora non si è fatta luce sul movente né sull’autore del delitto.
E poteva finire in un delitto anche la lite avvenuta il 6 luglio tra due uomini egiziani in zona Boccea. Nata come una discussione, la lite tra i i due, un 30enne e un 25enne, è degenerata. Il 30enne ha sfoderato un coltello e ha iniziato a colpire l’avversario al collo, intaccando la giugulare e ferendolo gravemente. Solo il rapido intervento dei presenti ha evitato il peggio. Il 25enne, immediatamente soccorso, è stato portato in codice rosso al Policlinico Gemelli, mentre l’aggressore, inizialmente fuggito, è stato rintracciato e arrestato per tentato omicidio.