Attenti al ladro in calzino, è questo il nuovo allarme a Roma dopo che si sono verificati diversi furti nelle abitazioni della capitale.
I furti nelle abitazioni negli ultimi anni sono aumentati a dismisura, per lo più nelle grandi città, come Roma, Milano, Torino. Tuttavia proprio nel capoluogo lombardo, molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno denunciato furti avvenuti all’interno delle loro abitazioni ed anche auto.
A Roma, invece, proprio in quest’ultimo periodo si è diffuso un nuovo allarme per via della presenza di un ladro che pare sia solito operare in calzini.
Per questo è stato chiamato “ladro in calzino” e sta facendo parecchio preoccupare i cittadini romani.
Attenti al ladro in calzino, il nuovo allarme a Roma
I furti nelle abitazioni romane sono aumentati a dismisura in questi ultimi anni e soprattutto negli ultimi mesi. Si parla sempre di più di una truffa che sta prendendo piede nella Capitale e che sta facendo preoccupare tutti i residenti.
Il ladro è stato avvistato in alcune circostanze e pare sia solito andare in giro vestito in questo modo, ovvero con addosso un paio di jeans corti, un cappello di marca sulla testa ed un foulard. La cosa singolare è che il ladro in questione non è solito indossare le scarpe, ma solo un paio di calzini.
Il motivo di questa scelta è abbastanza curiosa ma molto probabilmente dettata dal fatto di potersi muovere con estrema facilità ed agilità senza essere ascoltato, sperando di passare inosservato.
La truffa che sta mettendo a dura prova il quartiere Monteverde
Non è tutta la Capitale ad essere interessata da questa nuova truffa, bensì un quartiere ben specifico di Roma. Si tratta del quartiere Monteverde a Roma, dove molti residenti si sono trovati a far i conti con questo singolare ladro che utilizzerebbe una tecnica nuova per commettere le rapine. Alcuni sono convinti del fatto che sia una banda organizzata a commettere queste rapine, ma in realtà si tratta solamente di un uomo, in calzini che sta seminando il panico.
Dopo qualche rapina messa a segno dal ladro in calzino, è scattato l’allarme all’interno del quartiere ed anche sui social non si è fatto altro che parlare di questa nuova truffa. Molti hanno anche preso qualche immagine dalle telecamere di sorveglianze, affissandole sui portoni dei vari palazzi per far si che tutti possano essere informati e possano quindi stare in allerta. Le immagini sono state anche diffuse sui social e sono circolate in rete e nelle varie chat.
Insomma, tutti ormai sono a conoscenza della presenza di questo ladro, piuttosto singolare che opererebbe nel quartiere di Monteverde a Roma. Come già detto, l’uomo non porta scarpe, ma solo calzini, ha un foulard sul viso per non farsi riconoscere, sulla testa un cappello di marca e jeans corti.
Ha anche un borsello di colore bianco che porta sempre con se e la cosa più incredibile è che non porta le scarpe. Immagini abbastanza evidenti mostrate da alcuni residenti del quartiere mostrano la sagoma dell’uomo ed anche il suo modo di operare che sarebbe sempre lo stesso.
Come opera il ladro
Il ladro pare si muova in questo modo. Innanzitutto studia con attenzione tutti i portoncini d’ingresso, facendo attenzione ai vari tipi di serratura presenti, per capire come meglio operare e dunque entrare all’interno delle abitazioni.
Cosa molto importante, dalle immagini si vede il ladro impiegarsi tanto per capire se ci siano impianti d’allarme. Dopo aver fatto il suo sopralluogo e dopo aver reperito tutte le informazioni a lui necessarie, poi l’uomo agisce, mettendo a colpo le rapine.
I residenti del quartiere ormai sono stanchi di questa situazione e vivono con l’incubo che le loro case possano essere svaligiate da un momento all’altro. Alcuni hanno anche rilasciato delle importanti interviste a testate giornalistiche molto importanti. Sostanzialmente hanno riferito di essere abbastanza preoccupati ed anche terrorizzati, chiedendo alle forze dell’ordine di essere più presenti e di intervenire per cercare di fermare il ladro in questione.
Purtroppo, come abbiamo già avuto modo di anticipare, i furti in casa sono decisamente aumentati nell’ultimo anno anche nella Capitale. Oltre al ladro in calzino, operano anche in piena città delle vere e proprie bande criminali che fanno ricorso anche a metodi molto pericolosi.
Si parla della banda del sonnifero, che sarebbe solita entrare nelle case con i residenti all’interno, che vengono narcotizzati al fine di poterli derubare.