Una lettera toccante, commovente, quella scritta dall’Organizzazione Internazionale Protezione Animali. Un cucciolo di cane, Tom, insieme ai suoi fratellini è stato maltrattato e adesso cerca casa. La missiva, dal titolo ‘lettera di un cucciolo agli adottanti’, ci è giunta con preghiera di diffusione. E, oltre ad aiutare l’ong a cercare nuovi padroni per i cuccioli, è talmente bella che ci sembrava doveroso farlo.
Roma, Tom e i suoi fratellini cercano casa dopo l’inferno dei maltrattamenti: come adottarli
Pubblicato il
Ciao, vorrei venire a casa con te.
Mi chiamo Tom e sono nato in provincia di Viterbo nel mese di aprile 2023.
Quando ho aperto gli occhi, oltre alla mamma, ho visto tanti cani grossi e piccoli vicino a me in una brutta casa di ferro.
Mamma mi ha spiegato che quando ero piccolissimo i miei fratelli ed io eravamo in cinque: insieme alla mamma, siamo stati salvati e tolti ad una persona brutta e cattiva che non ci voleva bene.
Nonostante il mio passato sono di indole buona, mamma è stata bravissima con me e con i miei fratellini, ora vorrei giocare, correre e vivere con te se mi vuoi accettare nella tua famiglia.
Due miei fratellini già sono stati adottati, mamma pure e se ne andrà tra qualche mese ed io resterò solo in gabbia con la sorellina Titti e con il fratellino Tibet.
Aiutateci, faremo i bravi: promesso!
Firmato, Tom.
Tom con la mamma e i fratellini ed insieme ad altri cani sono stati sequestrati per maltrattamento dalle guardie zoofile dell’OIPA.
Cerchiamo una persona consapevole, i cuccioli non conoscono nulla solo le sbarre, dovranno essere socializzati e portati a contatto con tante persone ed ambienti differenti. In questo modo si abitueranno a tutto e diventeranno cani equilibrati e non svilupperanno fobie da paura. Sono sani e completamente vaccinati da adulti saranno una futura taglia media. Verranno messi in adozione solo in provincia di Viterbo e a Roma con pre e post affido.
Per informazioni fare una mail a:
guardieviterbo@oipa.org
Grazie