Dramma questa mattina a Roma, teatro dell’ennesimo incidente dall’esito mortale. Uno scontro avvenuto in zona Aurelio, in Via del casale di San Pio V, è costato la vita ad un centauro di 51 anni, scontratosi, in una dinamica tuttora in fase di accertamento, con un’auto. Purtroppo per lui l’impatto si è rivelato fatale.
Stavolta però c’è dell’altro rispetto ai tanti sinistri che si verificano – purtroppo – ogni giorno lungo le strade della Capitale (sempre stamattina un altro pedone è finito in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’auto). Sì perché stando alle informazioni emerse sin qui il conducente dell’altro mezzo non si sarebbe fermato a prestare soccorso fuggendo via nel traffico. E per questo è adesso ricercato.
Incidente mortale oggi 24 luglio 2023 a Roma
Partiamo dalla cronaca. Il sinistro si è verificato intorno alle ore 8.30 in Via del casale di S. pio V all’altezza del civico 20. A perdere la vita è stato un motociclista di 51 anni deceduto a seguito dell’impatto con un’auto che è poi fuggita non fermandosi a prestare soccorso. La vittima è un uomo italiano: i sanitari – tre le ambulanze giunte sul posto – hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare. Il centauro è deceduto sul posto poco dopo. La strada, per consentire prima i soccorsi e poi i successivi rilievi, è stata interdetta alla circolazione da Via Cardil Pacca fino all’intersezione con Via Aurelia Antica causando ingenti ripercussioni alla circolazione.
Le indagini
Adesso però si cerca di risalire al conducente del mezzo scomparso nel traffico di Roma. Conducente che, secondo un testimone, sarebbe una donna che si è poi allontanata. Nel frattempo è stata diramata una nota di ricerca e attivati tutti i canali per il rintraccio del veicolo. Gli accertamenti sull’accaduto pertanto proseguono.