Senza sosta la Polizia di Stato continua nelle attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri sono state arrestate sette persone e sequestrate numerose dosi di sostanze illegali, oltre al quasi cinquemila euro in contanti. Di particolare rilievo il servizio mirato degli agenti del VI Distretto Casilino che hanno tratto in arresto un uomo di 32 anni e una donna di 33, entrambi italiani, perché gravemente indiziati del reato di spaccio.
Roma, blitz contro lo smercio di cocaina: Carabinieri in alcune delle principali piazze di spaccio, 4 arresti
Il recidivo nel parco pubblico
Gli agenti, transitando nei pressi di un parco pubblico, hanno notato il 32enne già a loro noto. L’uomo era stato da poco liberato dagli arresti domiciliari per i medesimi reati. In compagnia di una donna davano adito a sospetti. In particolare nel corso del servizio di osservazione i poliziotti notavano un ragazzo che, dopo essersi avvicinato al 32enne, si recava dalla donna consegnandole una somma di denaro e ricevendo in cambio un involucro prelevato dalla stessa in un anfratto vicino ad un albero. A quel punto è scattato l’intervento. Gli agenti hanno bloccato il ‘cliente’ che ha consegnato l’involucro contenente cocaina. Nei minuti immediatamente successivi sono tornati al parco ed hanno fermato i due soggetti che, perquisiti, venivano trovati con 200 euro in contanti in loro possesso e un altro involucro contenente cocaina. Occultati nei pressi dell’albero venivano poi rinvenuti altri 16 involucri della stessa sostanza. L’uomo e la donna sono stati quindi arrestati con successiva convalida da parte dell’autorità giudiziaria.
Roma, spaccio di cocaina, blitz antidroga dei Carabinieri: 6 arresti
La donna con la cocaina nelle sigarette
Sempre gli agenti in servizio presso il VI Distretto hanno arrestato una donna italiana 36enne poiché notata mentre cedeva involucri sospetti ad un uomo in cambio di denaro. Immediatamente fermata, è stata trovata in possesso di dieci grammi di cocaina occultati in un pacchetto di sigarette. L’arresto è stato poi convalidato. Inoltre, questa volta rispetto ad una operazione del IX Distretto Esposizione e a seguito di indagini mirate, un 51enne italiano è stato fermato perché anch’esso gravemente indiziato di spaccio. Gli agenti si sono appostati nei pressi del suo domicilio e, dopo averlo notato sopraggiungere a bordo di un’autovettura, lo hanno fermato nell’androne del palazzo. Spontaneamente l’uomo ha quindi consegnato un involucro nascosto negli slip contenente 77 grammi di cocaina. Nella sua abitazione sono stati trovati altri indizi di spaccio, come un bilancino di precisione e appunti sospetti, oltre a 3mila euro in contanti. Arrestato, ora è ai domiciliari. Ancora: un agente fuori servizio del IV Distretto San Basilio ha arrestato in flagranza di reato un altro italiano di 46 anni, colto a cedere a un’altra persona della cocaina.