Anche se sono passati la bellezza di quattordici anni, alla fine – come si suol dire – la giustizia ha fatto il proprio corso. Insieme ad un complice, nel 2009 aveva rapinato una turista giapponese sulla scalinata di Trinità dei Monti, in pieno centro a Roma. Da quel momento, il malvivente era irreperibile. Questo fino a poche sere fa, quando gli agenti l’hanno identificato e consegnato alla giustizia. L’uomo è stato multato e dovrà scontare in carcere un residuo di pena.
Roma, allarme furti in appartamento: quartetto sorpreso in auto con arnesi atti allo scasso
Il fermo dell’uomo da parte degli agenti di polizia di Trieste
A rintracciarlo, gli uomini del commissariato di polizia di Trieste. Nella fattispecie, gli agenti hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma a carico di un cittadino marocchino di 49 anni. Al momento del fermo, l’uomo era in viaggio su un autobus della ditta Flixbus, che era diretto a Trieste. Il mezzo è stato fermato per controlli dagli agenti della Squadra Volante del commissariato di Duino- Aurisina sulla A4, in località San Giovanni di Duino.
La pena
Ora, una volta individuato tra i passeggeri ed identificato, è stato portato in carcere a Trieste. Qui dovrà scontare la pena residua di un anno di reclusione, oltre al recupero di 300 euro di multa che gli è stata inflitta dal tribunale capitolino una volta concluso il processo.