È passato poco più di un mese dal terribile incidente che lo scorso 14 giugno è costato la vita al piccolo Manuel Proietti, morto a soli 5 anni. Come si ricorderà, il tragico sinistro è avvenuto a Sud di Roma, a Casal Palocco, in via di Macchia Saponara. Qui a scontrarsi una Lamborghini e una Smart a bordo della quale c’era una giovane mamma di 29 anni ed i suoi figlioletti. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al piccolo Manuel. Nell’auto di lusso, invece, c’erano cinque ragazzi, di professione youtuber che a seguito dei fatti hanno – tra le altre cose – chiuso il loro canale e per un certo lasso di tempo, la voglia di mostrarsi pubblicamente è andata a dir poco scemando. Ora, a distanza di poco più di un mese dai fatti, uno dei giovani coinvolti nell’incidente ha ripreso a postare contenuti sul proprio profilo Instagram.
Incidente Casal Palocco, la folle corsa della Lamborghini: raggiunti i 124 km/orari in pochi secondi
L’incidente a Casal Palocco e il video social
Dal giorno dell’incidente – che vede indagato per omicidio stradale M.D.P., – il ragazzo aveva abbandonato i social network. Ora, invece è tornato: canta, sorride, felice e spensierato. Su Instagram ha postato una foto assieme alla fidanzata, che li ritrae in riva ad un ruscello canticchiando una canzone di Calcutta. Un video romantico, caratterizzato da dichiarazioni di amore che lo sono altrettanto. Dopo l’incidente, il ragazzo, era stato il primo a chiamarsi, a dirsi fuori dai terribili accadimenti, chiarendo che non era lui a guidare l’auto di lusso che, poco prima dell’impatto mortale, aveva raggiunto la bellezza dei 124 chilometri orari.
Le controversie e il ritorno online dello youtuber
Le sue parole erano state oggetto di numerose critiche anche perché, poche ore prima, il giovane era stato protagonista di un altrettanto contestato video dove nel cortile della sua casa di fronte alla Lamborghini appena noleggiata aveva fatto finta di guidare il suv e di incontrare una smart. Contingenza che, come un’amara beffa del destino, si è verificata poche ore dopo e che ha causato la morte del piccolo Manuel Poi, dopo l’incidente, è arrivata la notorietà, in negativo, che ha fatto lievitare le visualizzazioni dei canali satelliti del gruppo, salite alla bellezza di 120 milioni. Ora, dimenticata e messa da parte la tragedia il ragazzo è tornato a postare contenuti social.