Home » News Roma » Nascondeva in casa un arsenale: pistola, fucili clandestini e munizioni: arrestato

Nascondeva in casa un arsenale: pistola, fucili clandestini e munizioni: arrestato

Pubblicato il
nascondeva armi e munizioni in casa

Doveva essere un controllo di routine, in casa di un uomo già attenzionato alle forze dell’ordine, ma nel corso dell’ispezione i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati, hanno trovato un arsenale. Nel corso della perquisizione domiciliari, nell’abitazione del sospetto , in zona Villaggio Prenestino, i militari  hanno, infatti, rinvenuto varie armi, tra le quali una pistola Beretta cal. 7,65 e due fucili da caccia cal. 12, di provenienza clandestina e numeroso munizionamento, sia proiettili per pistola che cartucce per fucili – anche a piombo spezzato.

Dopo il rinvenimento delle armi sono proseguite le ricerche

Un rinvenimento già sufficiente agli uomini dell’Arma per procedere nei confronti dell’uomo. Ma le indagini sono proseguite anche nelle pertinenze dell’abitazione. Anche in questo caso si è trattato di ricerche fruttuose, visto che i Carabinieri hanno rinvenuto numerose autovetture di provenienza illecita, tra cui un Range Rover Velar, alcune già smontate e i cui pezzi pronti per la vendita sul mercato nero.

Il sequestro di armi e delle auto di provenienza illecita e l’arresto

Sia le armi sia le auto, o i pezzi di auto, sono state sottoposte a sequestro penale e l’uomo è stato arrestato per la detenzione delle armi clandestine e ristretto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nell’udienza davanti al giudice del tribunale di Roma l’arresto è stato convalidato, mentre l’indagato, per il quale il magistrati ha disposto la misura restrittiva dei domiciliari, resta in attesa del processo.

Le indagini su pistola e fucili proseguono per verificare se siano stati usati in episodi criminosi

Ma le attività investigative proseguono. Si tratta, in particolare di indagini che verranno concentrate sulle armi rinvenute che sono state  inviate agli esperti balistici del Ris Carabinieri di Roma. A questi ultimi spetta il compito di accertare l’eventuale utilizzo di quella Beretta e di quei due fucili da caccia in episodi delittuosi.

 

Impostazioni privacy