Terribile incidente nel pomeriggio di ieri, 21 luglio, a Roma, al km 10,500 di via Salaria, in direzione del Grande Raccordo Anulare, a poca distanza dalla Motorizzazione Civile. Il sinistro ha provocato la morte di un uomo italiano di quasi 61 anni. Il 61enne, a bordo di uno scooter Seat Mó 125 stava percorrendo ls strada in direzione Rieti quando, per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo.
L’incidente in via Salaria
L’incidente è avvenuto intorno intorno alle ore 15,00. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono intervenuti, alle 15:10, gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia di Roma e i sanitari del 118. Ma per l’uomo, nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare. Dai primi rilievi effettuati dai caschi bianchi sembrerebbe essersi trattato di un incidente autonomo, che non vedrebbe coinvolto nessun altro veicolo. Non si esclude un malore da parte del conducente.
Per consentire i rilievi è stata chiusa al traffico veicolare la corsia di marcia della carreggiata di via Salaria in direzione Rieti. È invece rimasta aperta al traffico la corsia di sorpasso. Pesanti le ripercussioni sul traffico fino a tarda sera, ora in cui la salma è stata traslata alla Sapienza dalla polizia mortuaria.
Lunga scia di incidenti mortali
Solo tre giorni fa un altro incidente mortale era avvenuto nelle strade della Capitale, sulla via del Mare, tra il chilometro 22 e 23, all’altezza dello svincolo per Ostia Antica. Il 19 luglio a perdere la vita una 69enne che si trovava a bordo di una Fiat Panda. L’auto si è scontrata contro un Suv Bmw che proveniva dalla direzione opposta. Dopo i primi accertamenti, il conducente del Sul sarebbe risultato positivo al drug-test.
Il giorno prima ancora sangue sulle strade, stavolta a Fiumicino. Vittima un giovanissimo chef, Simone Natale, che si era recato al mare per una giornata di relax: la tragedia di ritorno a casa. L’incidente mortale è accaduto in via del Fontanile di Mezzaluna, dopo i laghetti, sul rettilineo. Qui il 25enne di Pantan Monastero, frazione di Roma tra Casalotti e Castel di Guido, è finito con il suo scooter contro un’auto, quando era ormai a pochissima distanza da casa.