L’AS Roma è pronta per iniziare la nuova stagione calcistica 2023/24, impegnando il periodo estivo per organizzare partite amichevoli. L’obiettivo dei match messi in programma tra luglio e i primi di agosto, è quello di portare la squadra nella condizione più ottimale in vista dell’inizio del Campionato e soprattutto lo svolgimento della Conference League, coppa che la squadra giallorossa rigiocherà – dopo la vittoria nel 2022 – nell’ormai prossima stagione.
Le amichevoli dell’AS Roma quest’estate
Direttamente da Trigoria, dove i ragazzi di José Mourinho stanno compiendo la preparazione atletica, la squadra ha già effettuato due amichevoli. La prima con la squadra romana del Boreale, finita 4-0 per i giallorossi. Poi derby con un’altra squadra importante del Lazio, ovvero il Latina: la squadra che milita in Serie C, è stata sconfitta con un tondo 6-0 da parte degli uomini del coach portoghese.
Le amichevoli internazionali dei giallorossi
Le due partite con le formazioni laziali, però, sono stati incontri di rodaggio e anche per inserire i nuovi innesti nella formazione. Ad attendere la Roma, infatti, tre partite non semplicissime. La prima sarà in Portogallo contro il Braga, una squadra che negli ultimi anni si è fatta notare all’interno del calcio europeo e la scorsa stagione ha chiuso al terzo posto il Campionato lusitano. L’incontro sarà il 26 luglio in Portogallo, con i tifosi che potranno vederla in tv su DAZN.
Poi i giallorossi voleranno in Corea del Sud, per affrontare la squadra dell’Incheon United. Una partita anche questa di rodaggio per i ragazzi di Mourinho, con la Roma che – tolto il cambio di fuso orario – dovrebbe poter giocare senza eccessive difficoltà. Dopo l’evento in Asia, il 6 agosto la squadra romana è attesa in Francia: qui disputerà una gara con il Tolosa, ovvero la fresca vincitrice della Coppa di Francia. Una partita molto insidiosa, che i tifosi giallorossi potranno seguire su DAZN.