Pomeriggio di passione per i pendolari e, più in generale per coloro che questo pomeriggio erano in viaggio lungo la linea Roma – Napoli. A causa di un guasto, infatti, i treni hanno subito ritardi e cancellazioni, lasciando i cittadini in balia degli eventi sotto il caldo roventi di questi ultimi giorni.
Volo da incubo Ryanair, la video-denuncia di un passeggero: “Tre ore senza aria condizionata” (VIDEO)
Treno guasto sulla Roma-Napoli
Limitazioni, cancellazioni e tempi di percorrenza più lunghi. Questi alcuni dei disagi verificatosi a seguito di un inconveniente tecnico ad un treno avvenuto a Ceprano, in provincia di Frosinone. A seguito del disservizio la circolazione ferroviaria della linea Roma- Napoli via Cassino ha subito una rimodulazione, venendo infatti regolata su un unico binario. Dopo l’intervento dei tecnici che hanno riparato il guasto la circolazione è tornata regolare.
I disagi
Ma facciamo un passo indietro. I disagi sulla linea sono sopraggiunti a partire dalle 9.45 di questa mattina, dando luogo a rallentamenti e sospensione della circolazione di vari treni. Ancora intorno alle ore 13, l’ultimo aggiornamento ufficiale da parte di Ferrovie dello Stato, chiarisce che la circolazione tra Roma Casilina e Ciampino era sospesa dalle ore 12 per via di un guasto elettrico. Solo verso le 14 la circolazione ferroviaria è tornata regolare su tutta la linea. Insomma, una giornata da dimenticare per i pendolari che hanno dovuto fare i conti con lunghe attese, cancellazioni dei treni e chi più ne ha più ne metta, senza poi considerare le roventi temperature di queste settimane. Caldo che non hanno certamente reso la loro permanenza in stazione delle più gradevoli.
Il volo Vueling da incubo
Ma non solo guasti ai treni. A raccontare la propria spiacevole avventura in volo – con un video diventato virale su Tik Tok e da quasi 2 milioni di visualizzazioni – una ragazza che ha si è sfogata sui social: ” Dopo 5 ore di ritardo ci hanno fatto salire per poi cancellare il volo. Siamo stati sequestrati in aereo per due ore”, queste le sue parole, a denuncia di quanto accaduto sia a lei sia, ovviamente, agli altri passeggeri a bordo. Il volo “incriminato” è quello della tratta Roma-Ibiza per i quali giungere a destinazione non è stato affatto semplice. Il volo della Vueling ha infatti subito cancellazioni, ritardi, spostamenti e, come visto, le lamentele dei passeggeri non sono mancate.