Parte l’Estate di Latina, in una serie di eventi che si svolgeranno tra il mese di Luglio e Agosto nella città pontina. Concerti e cultura, tutti rigorosamente fatti a pochi passi dal mare e soprattutto con ingresso gratuito, in modo da favorire la partecipazione di tutta la cittadinanza locale e quella dei cittadini. Gli eventi, come annunciato dal Comune, si svolgeranno tra il centro cittadino e l’affascinante lungomare della Città.
Gli eventi per l’Estate 2023 a Latina
Non solo musica e teatro, ma anche feste e sport con cui poter intrattenere i cittadini pontini. Gli eventi per il programma culturale della Città, come leggiamo nel calendario della manifestazione, prenderanno parte da questo mese e si protrarranno fino a Settembre 2023. Una manifestazione, come detto, che è pronta a coinvolgere e far divertire tutta la cittadinanza locale.
Il sindaco Celentano: “Un evento che coinvolge i cittadini”
A commentare l’evento culturale estivo, direttamente il Sindaco di Latina, Matilde Celentano: “L’obiettivo è creare un’atmosfera positiva e coinvolgere tutti i cittadini di Latina, perché l’estate sia un momento di gioia e partecipazione. Abbiamo pensato a eventi per gli amanti della musica, con concerti in riva al mare per rendere più attrattiva la marina, ma abbiamo voluto dare il ruolo che merita anche allo sport per coinvolgere atleti e appassionare il pubblico. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito”.
Gli eventi più attesi durante la kermesse estiva
A Latina sono numerosi gli eventi che si svolgeranno con questa manifestazione. Domani sera è attesa l’esibizione del musicista Paolo Belli, che metterà in piedi un’esibizione con la propria band. Poi, a seguire, saliranno sul palco le tribute band dedicate ad artisti come Cesare Cremoni, Ligabue e l’amatissimo Jovanotti. Grande attesa per domenica 27 Agosto, quando ci sarà il concerto di Marco Morandi, che con lo spettacolo “Storie di mio padre” omaggerà la musica del leggendario Gianni Morandi.