Brutto incidente stamattina sulla Cristoforo Colombo che ha coinvolto una moto. Il sinistro, autonomo, ha provocato il ferimento di una persona. A terra è finito un motoveicolo Honda NC 700 che, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantato.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno proceduto ai rilievi del sinistro. Presenti anche i sanitari del 118: due complessivamente le persone coinvolte nell’incidente: il conducente, che non ha riportato conseguenze, e la passeggera.
Incidente su Via Cristoforo Colombo oggi a Roma
L’impatto è avvenuto all’altezza di Largo Angelo Fochetti quando erano da poco passate le 6.00 di stamattina, venerdì 21 luglio 2023. A causa della caduta la ragazza di 33 anni, a bordo della moto come passeggera, è stata portata in Ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi: la 33enne è stata infatti refertata al Pronto Soccorso del Sant’Eugenio in codice giallo. Per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro sono tuttora al lavoro i caschi bianchi Gruppo Tintoretto.
Stamattina anche un mezzo in avaria e un altro incidente
Ma sulla Via Cristoforo Colombo stamani è successo un po’ di tutto. Oltre all’incidente che ha coinvolto la moto altri due episodi hanno congestionato la circolazione. Alle 9.30 un mezzo dell’esercito in avaria ha provocato qualche rallentamento nei pressi di Malafede in direzione Ostia. Sul posto è intervenuto il IX Gruppo Eur della Polizia di Roma Capitale. Infine, sempre nella mattinata, un altro incidente tra due veicoli ha provocato ulteriori code e traffico anche a seguito della chiusura di una corsia della Colombo. In questo caso la viabilità è gestita dai caschi bianchi del X Gruppo Mare all’altezza dell’Infernetto.