Inseguimento ieri sera a Roma per le vie di Casal Bruciato. Qui i Carabinieri hanno incrociato due ragazzini a bordo di uno scooter entrambi senza casco; ma prima ancora di intimargli l’alt, la coppia ha pensato bene di fuggire via nel tentativo di evitare il controllo. Ma aggravando così la propria posizione.
Il motivo della fuga? Non soltanto il mancato utilizzo del casco: sì perché in realtà il motoveicolo sul quale viaggiavano, come si scoprirà in seguito, era stato rubato appena 24 ore prima. E allora i due hanno provato in tutti i modi a sfuggire alle proprie responsabilità. Ad ogni modo la loro fuga non è durata molto: i Militari infatti, dopo aver battuto palmo a palmo le vie della zona, in poco tempo sono riusciti a fermarli.
Inseguimento ieri 19 luglio a Casal Bruciato
Questi i fatti. Ieri sera, in piazza Balsamo Crivelli, a Casal Bruciato, uno scooter guidato da un 17enne con a bordo come passeggero un 12enne, entrambi senza casco, alla vista di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina, si è dato alla fuga tentando di far perdere le proprie tracce. Ma le immediate ricerche svolte anche con l’ausilio di altre pattuglie di Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno consentito come detto di rintracciarli a piedi in una via limitrofa.
Scooter rubato
Il motoveicolo, abbandonato dai due, è stato recuperato poco distante e dagli accertamenti in banca dati è risultato essere rubato la sera precedente. I due minori sono stati così accompagnati in caserma e successivamente affidati ai genitori. Il mezzo recuperato è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Il 17enne romano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione aggravata. Il 12enne invece non è imputabile.