Con il caldo africano che invade Roma, tornano in difficoltà gli animali del Bioparco all’interno di Villa Borghese. Alle specie tenute all’interno del famoso zoo romano, infatti, vengono dati dei ghiaccioli alla frutta, in maniera tale da provare a combattere, nel modo migliore fuori dal loro habitat naturale, le alte temperature che stanno toccando da giorni la Città Eterna.
Allarme per gli animali del Bioparco con il caldo africano
La strategia dei ghiaccioli non è la prima volta che viene messa in atto dai gestori del Bioparco. Infatti, questi alimenti freschi già da diversi anni vengono puntualmente offerti agli animali durante il periodo estivo, proprio per combattere nella modalità più efficiente tutti quei malesseri che potrebbero sorgere con la presenza delle altissime temperature romane. Un rischio oggi più che mai concreto, considerato come nella Città Eterna si potrebbe arrivare a toccare i 43 gradi.
I ghiaccioli per le varie specie di scimmie
I più golosi dei famosi ghiaccioli alla frutta, sono le scimmie presenti all’interno delle varie aree del Bioparco di Roma. Gli animali, che tendono a essere molto in movimento durante la giornata, sono tra le specie che soffrono maggiormente il caldo insieme agli animali caratteristici degli ambienti freddi. Ecco perché, nelle loro gabbie, chi cura la loro alimentazione fa calare dei colorati ghiaccioli con cui far rinfrescare queste specie.
Anche le tigri hanno caldo
Se il caldo viene sofferto dai tanti visitatori che, ogni giorno, fanno visita agli spazi dal Bioparco, diversamente non può andare per le tigri all’interno di questo spazio. Infatti, come le persone cercano spazi all’ombra per stare freschi all’interno dello zoo, anche questo immenso felino soffre enormemente il caldo e cerca del refrigerio per stare meglio. Questi immensi gattoni tigrati, se siamo fortunati, li potremo trovare “impegnati” a leccare degli enormi ghiaccioli alla frutta, tutto all’interno delle loro cave e magari a portata di obiettivo per i fotografi che vanno a fargli visita.