Home » Pomezia » Pomezia, si dimette la vicesindaco: “Motivi personali”

Pomezia, si dimette la vicesindaco: “Motivi personali”

Pubblicato il
Luisa Bonfiglio (vicesindaco Pomezia)

Il vicesindaco di Pomezia, nonchè assessore con delega ai Servizi sociali e alla Pubblica istruzione, Luisa Bonfiglio, ha reso noto: “Con rammarico ho preso la decisione di dimettermi. Evidentemente si trattava di qualcosa che era nell’aria, seppure la decisione finale, quella definitiva sia arrivata solo oggi e la Bonfiglio ne ha dato comunicazione con una nota sui social.

Un epilogo in questo suo impegno con l’attuale amministrazione, “non semplice per me”, scrive l’ormai ex vicesindaco che sottolinea anche come sia arrivata a questa conclusione dopo “riflessioni e ripensamenti, perché la mia volontà come donna che ha preso un impegno con i cittadini di Pomezia  e dell’amministrazione comunale era quella di proseguire il mio mandato”.

La decisione dipesa da ‘motivi personali’

A scanso di equivoci la Bonfiglio ci ha tenuto a rimarcare come siano “sopraggiunti motivi personali che hanno pesato sulla mia decisione di dimettermi e per i quali non posso portare a termine il mio impegno come Assessore e Vicesindaco di Pomezia”. D’altro canto decidere di assumere un incarico di tale portata comporta “un cambiamento radicale anche negli equilibri familiari e delle relazioni interpersonali”.

Bonfiglio: ‘La scelta migliore per me e per la città’

Le valutazioni fatte hanno indotto l’ex assessore ai Servizi sociali e considera la situazione personale in relazione all’impegno pubblico, per arrivare a prendere la sua decisione, sicuramente dolorosa oltre che difficile, ma “la mia onestà intellettuale, l’etica professionale e il rispetto che ho per l’attuale amministrazione comunale e per tutti i cittadini mi porta a prendere atto che la scelta migliore per me e la città sia quella di lasciare il mio ruolo a chi in questo momento è nelle condizioni di poterlo assolvere al meglio”. Con l’occasione Bonfiglio ha voluto ringraziare “il sindaco Veronica Felici, l’amministrazione comunale e tutti i cittadini”.

La reazione del sindaco di Pomezia: ‘Mi spiace perdere nella mia squadra Luisa’

Il primo cittadino è prontamente intervenuto sulla vicenda per dichiarare: “Prendo atto della decisione di dimettersi da parte dell’Assessore e Vicesindaco Luisa Bonfiglio, le dimissioni della quale che sono state presentate formalmente alla mia persona nella mattinata di oggi. Mi dispiace perdere nella mia squadra Luisa, ma rispetto la scelta in virtù del fatto che le motivazioni che hanno portato l’Assessore a dimettersi sono personali, ancora prima che politiche. Ringrazio Luisa Bonfiglio per il lavoro svolto sinora, il mio governo va avanti e proseguirà nella sua missione di portare Pomezia ad essere una città migliore”.

Impostazioni privacy