Un tuffo nel vuoto, una vita strappata per un tragico incidente. La mattina di lunedì 17 luglio i cittadini di Allumiere hanno subito una grave perdita. David Conti, 46enne originario del posto, ha perso la vita precipitando dal balcone di casa della mamma. Un attimo di distrazione risultato fatale e che lascia sconvolta la cittadina. L’uomo sembra si sia sporto accidentalmente sulla balaustra, perdendo l’equilibrio. Per David Conti non c’è stat nulla da fare.
David Conti, morto in una caduta accidentale
L’uomo, residente a Roma nel quartiere Case Rosse, era andato a trovare la mamma ad Allumiere. Sportosi per trovare refrigerio sul terrazzo, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo per almeno 10 metri. Dalle verifiche che i carabinieri della stazione di Allumiere hanno svolto la mattina del 17 luglio in via Monte Roncone, sembra si parli di una caduta accidentale. Riguardo l’ipotesi di un possibile suicidio, gli inquirenti escludono questa possibilità.
I messaggi di cordoglio
David Conti, impiegato da tempo alla Selex di via Tiburtina, si trovava ad Allumiere per una visita familiare. I residenti, appresa la tragedia, hanno espresso solidarietà alla famiglia via social e condividendo alcuni momenti insieme al 46enne. “Allumiere ha perso un altro eccezionale ragazzo. Ciao David”, scrivono gli amici. “Appena potevi tornavi in paese e correvi a salutare la banda… La nostra banda, quella in cui sei entrato da bambino e in cui sei cresciuto, quella in cui per anni hai suonato, prima il flicorno e poi la tromba. Sei stato l’animatore di tutte le nostre gite, il compagno d’avventura ideale, l’amico con il cuore più grande”, ricorda la “Banda Amici della Musica”, “All’improvviso siamo in silenzio, i nostri strumenti non hanno fiato”. E ancora “Tutta la Contrada Ghetto si stringe in un grande abbraccio alla famiglia Conti. Ti ricorderemo così, felice e vittorioso. Grazie per aver fatto parte di noi, sarà difficile dimenticarti. Che tu possa riposare in pace e vegliare sui tuoi cari”.