Fa caldo a Roma. Tanto caldo. E può dare alla testa, per quanto l’episodio possa far sorridere. Il solleone questa volta ha colpito in particolare il senno di un giovane in attesa di un autobus sulla via Trionfale nella giornata di ieri, martedì 18 luglio. Chissà, forse anche a causa di un appuntamento importante per lui, quando ha scorto la sua corsa ha apostrofato l’autista: “Aspetto da troppo tempo, sei in ritardo!“. E poi giù calcioni al mezzo del Trasporto Pubblico Locale.
Roma. Lite tra ragazzi nella notte, danneggiata la porta di un autobus: caccia ai vandali
Danneggiato il vetro della porta laterale del bus
Così quindi il ragazzo, di cui non si conosce l’identità, al malcapitato autista. Che sicuramente non ha creduto ai suoi occhi, insieme ai passeggeri, quando ha assistito allo sfogo. Calci e colpi di una violenza tale che il vetro della porta laterale del mezzo ha ceduto. L’episodio, accaduto presso la via Trionfale in zona Monte Mario, ha quindi richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, poco dopo le 14, da parte del dipendente Atac. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia Colombo. Contestualmente hanno quindi accertato l’atto vandalico, il danneggiamento dell’anta anteriore del mezzo pubblico e raccolto la testimonianza del conducente e dei passeggeri. Nessuno è rimasto ferito. Nel frattempo però l’autore del reato si era già dileguato. Il prossimo passaggio sarà quello di visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, al fine di risalire all’identità del ragazzo.
Roma, prende a sassate un autobus in transito: denunciato un 19enne
I bus sempre più presi di mira
Sono innumerevoli gli episodi di questa matrice. Il 5 maggio scorso, nella zona del Laurentino 38, un uomo ha addirittura scagliato un forno a microonde contro u autobus in corsa. Anche in questo caso l’autore si è dileguato. Pochi giorni dopo, il 12 maggio, un altro atto simile e più noto alle cronache. I tifosi della squadra tedesca Bayer Leverkusen, hanno ridotto in mille pezzi il vetro di una navetta Atac che li stava trasportando allo stadio. A denunciare il fatto anche l’assessore Patané con un post sui suoi canali social.