Muore una bambina di 6 anni, investita da un’auto a Potenza mentre giocava sul monopattino: inutile l’intervento dei soccorsi.
Una tranquilla serata estiva si trasforma in un dramma: muore a soli 6 anni una bambina a Potenza, la piccola stava giocando su un monopattino. Girava tranquillamente per la strada controllata dalla famiglia. Una serata in piazza come tante, ma stavolta mentre stava giocando qualcosa è andato storto. Un’auto la travolge, senza sospettare del minimo pericolo. Se ne accorge solo dopo la donna al volante che subito presta soccorso alla piccola, ma sembra essere troppo tardi.
Il 118 viene subito allertato e la bambina viene trasportata all’ospedale San Carlo in condizioni critiche. L’accaduto tra martedì 18 e le prime ore di mercoledì 19 si consuma in relativamente pochi attimi. Appena arriva in rianimazione si rendono conto che la situazione è grave: l’equipe medica fa il massimo, ma non c’è niente da fare. La piccola spirerà poche ore dopo sopraffatta da quell’incidente fatale. La donna alla guida del veicolo non risulta essere positiva ad alcol test o sostanze stupefacenti.
Potenza, muore una bambina di 6 anni: fatale lo scontro con un’auto
Si tratterebbe solo di un drammatico e fortuito incidente. Continuano, intanto, i rilevamenti per capire se la bambina – di origini ucraine – possa essere sfuggita al controllo dei genitori invadendo spazi che potrebbero aver favorito la dinamica che ha portato all’inevitabile sinistro.
La regolamentazione dei monopattini elettrici prende spunto anche da queste drammatiche situazioni, per quanto possano sembrare agli antipodi, la convivenza con questo nuovo tipo di mezzi deve fare il paio con altri due aspetti fondamentali: disciplina e responsabilità.