Momenti di paura questo pomeriggio per un bimbo di appena due anni azzannato al volto da un pitbull. I fatti sono avvenuti nell’Imperiese e, stando a quanto si apprende, pare che l‘incidente sia avvenuto a casa di un’amica della madre. Il cane era li assieme ad una conoscente. Quest’ultimo ha suonato alla porta e, una volta che la donna l’ha aperta ha improvvisamente attaccato il bambino. A seguito delle ferite riportate, il piccolo è stato condotte in ospedale per tutti i necessari accertamenti e cure.
Orrore sul lungomare a Ladispoli: pitbull sbrana un pinscher, lite in strada
L’aggressione del pitbull nel pomeriggio
Tutto è avvenuto molto velocemente. Nemmeno il tempo di comprendere cosa stesse accadendo che l’animale aveva già aggredito il piccolo. Nessuno poteva certamente immaginare cosa stesse per accadere e quello che doveva essere un pomeriggio conviviale in compagnia di alcuni amici, si è invece trasformato in un incubo. Attimi davvero concitati quelli vissuti questo pomeriggio e la paura è stata tanta.
I soccorsi e le indagini
Fatto scattare l’allarme, sul posto sono tempestivamente giunti i carabinieri ed il personale sanitario così da prestare al piccolo i soccorsi. Per via della gravi ferite riportate, il bambino è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Gaslini di Genova. Quanto accaduto ha lasciato tutti sgomenti, scossa l’intera comunità locale. In corso ulteriori approfondimenti così da fare chiarezza sui fatti, nonché comprendere le esatte circostanze dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.
I precedenti
Non è, purtroppo, la prima volta che si verificano episodi del genere. Al fine di evitare il ripetersi di tali spiacevoli eventi, è fondamentale promuovere la sicurezza e la consapevolezza riguardo le interazioni e la gestione di animali potenzialmente pericolosi. In particolare, quello consumatosi quest’oggi, è il secondo attacco di un pitbull avvenuto nell’Imperiese in pochi giorni. Venerdì scorso è stata infatti aggredita una donna di 34anni che ha riportato ferite al torace e ad un braccio.