Controlli serrati in corso presso l’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino da parte dei Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino. Gli agenti coordinati dal Comandante Pier Giuseppe Zago, durante la giornata di ieri, hanno denunciato sei persone e sanzionato quattro autisti intenti nel procacciarsi clienti. Sono inoltre stati emessi due ordini di allontanamento e sono state elevate sanzioni per più di ottomila euro.
Denunciati sei taccheggiatori
Nei pressi dei negozi duty free collocati nel Terminal 3-partenze presso lo scalo aeroportuale, i militari hanno fermato sei viaggiatori in attesa del proprio volo. Poco prima si erano recati presso i negozi tentando di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di profumeria e delle stecche di sigarette per un valore totale di 880 euro. La merce era stata accuratamente occultata all’interno dei loro bagagli a mano. I sei sono stati dapprima notati dal personale addetto alla vigilanza, il quale ha successivamente allertato i Carabinieri. Recuperata la refurtiva, è stata riconsegnata ai rispettivi responsabili dei negozi, mentre per i viaggiatori è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.
Sanzioni agli autisti abusivi
Sempre nel corso della stessa giornata, i militari hanno sanzionato quattro autisti abusivi presso il Terminal 3-arrivi. Gli uomini del Comandante Zago hanno sorpreso gli autisti mentre erano intenti a procacciarsi clienti fuori dagli stalli, senza averne alcun titolo poiché sprovvisti di autorizzazione. Nei confronti di due di essi i militari hanno anche fatto scattare l’ordine di allontanamento dallo scalo per la durata di 48 ore. In totale agli abusivi sono state elevate sanzioni amministrative per 8656 euro.