Home » News Roma » Emergenza rifiuti a Roma, arriva lo spaventa ‘monnezza’: la foto diventa virale (FOTO)

Emergenza rifiuti a Roma, arriva lo spaventa ‘monnezza’: la foto diventa virale (FOTO)

Pubblicato il
Foto spaventa monnezza roma

L’emergenza rifiuti a Roma non scatena soltanto rabbia e polemiche ma in alcuni casi “stimola” anche la fantasia. E’ il caso di questa foto inviata alla nostra Redazione che ritrae una bellissima installazione artistica posizionata nel bel mezzo dei cumuli di spazzatura varia accanto ai secchioni. 

Scene a cui ormai, purtroppo, in tutta Roma e fino al litorale, ormai siamo abituati. E nonostante le rimostranze dei cittadini, che devono pure fare i conti con i disservizi legati alle bollette TARI (come a dire: oltre al danno la beffa), la situazione ormai da settimane è sempre la stessa. Una città sporca, preda del sacchetto selvaggio.

Lo spaventapasseri dei rifiuti a Valle Aurelia

L’iniziativa arriva da Valle Aurelia che non è nuova ad iniziative di questo tipo per far fronte, con l’ironia, ai disservizi da parte del Comune di Roma. Ad ottobre, ricorderete, un fantoccio era spuntato sempre sotto ai secchioni della spazzatura per denunciare la mancata regolarità dei ritiri dei sacchetti da parte di AMA; e oggi che la situazione è grossomodo la stessa, i cittadini si sono ingegnati con una nuova singolare forma di protesta: uno spaventapasseri in mezzo ai rifiuti. Anzi, uno spaventa ‘monnezza’ (foto Comitato Valle dell’inferno).

Le foto “particolari” dell’emergenza rifiuti a Roma

Se da un lato allora i social e i quotidiani sono pieni di foto a testimonianza del caos rifiuti nella Capitale, non mancano anche le ‘varianti’ goliardiche: come all’Esquilino, dove un mega peluche, che era stato buttato in strada, era stato accomodato su un materasso per rendergli evidentemente più confortevole il soggiorno accanto ai secchioni della spazzatura. Ma al di là di queste istantanee che possono strapparci un sorriso, l’emergenza rifiuti resta un tema caldissimo a Roma: e mentre i Dirigenti AMA sono finiti nel mirino, così come il Sindaco Gualtieri, si cercano soluzioni nel breve periodo per ridare decoro e dignità alla Città Eterna. Ma soprattutto scongiurare i rischi igienico-sanitari…

Caos rifiuti a Roma, Ama cerca spazzini e viene subissata dalle domande: 2.300 per 100 posti (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy