La Pro Loco “Città di Anzio” e l’Associazione Culturale Romarteventi sono lieti di annunciare Anzio Film Festival, direttore artistico Francesca Piggianelli, una rassegna che propone film, cortometraggi, videoclip, documentari con temi dedicati al mare, al sociale e un Evento dedicato ad Anna Magnani, con la presenza di artisti, registi ed ospiti a sorpresa d’eccezione. Un festival innovativo che porge attenzione a temi importanti, di attualità e un omaggio ai grandi del passato. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere il pubblico per diffondere messaggi positivi e di supporto per tematiche importanti, omaggiare l’arte in genere, per promuovere e diffondere attraverso il linguaggio universale del cinema e musica la massima integrazione.
Mercoledì 19 Luglio alle ore 21.15 c/o Villa Corsini Sarsina: Serata dedicata “al Mare”, proiezioni di cortometraggi, doc film, videoclip, al termine seguirà un breve dibattito con il pubblico coordinato dal conduttore. Gli spettatori saranno anch’essi protagonisti e potranno interagire con gli ospiti valutando le loro opere, che riguarderà il tema del programma.
Giovedì 20 Luglio alle ore 21.15 c/o Villa Corsini Sarsina: La serata sarà dedicata “al Sociale” con la proiezione dei cortometraggi e videoclip rappresentativi con temi diversi in tutte le sue forme, per mettere in evidenza quanto sia importante la solidarietà e sostenere chi ne ha bisogno, collaborare per alleviare i disagi altrui e come essere solidali e altruisti gli uni con gli altri.
Venerdì 21 Luglio alle ore 19.00 c/o Villa Corsini Sarsina: Omaggio e Mostra Anna Magnani
Visione della mostra a cura di Annamaria Cuzzolaro e Stefano Di Tommaso, con esposizioni, abiti, locandine originali e immagini significative estrapolate dalla mostra Ciao Anna che mescola carriera e privato, a seguire presentazione del libro Semplicemente Anna, con un omaggio musicale del Maestro Theo Allegretti. Ore 21.15 proiezione del documentario “CIAO ANNA” di Elfriede Gaeng.
Il calendario degli eventi
19 LUGLIO
- VIDEOCLIP ALLE PORTE DEL MARE DI STEFANIA ROSATI regia di MAURO LAMANNA
- CORTOMETRAGGIO DI CHI E’ LA TERRA regia di DANIELA GIORDANO
- CORTOMETRAGGIO ALDILA’ DEL MARE regia di MASSIMO IVAN FALSETTA
- VIDEOCLIP CI SARO’ di MARINA MUSER regia di FRANCESCO NISI
- VIDEOCLIP MY WONDERLAND di CLAUDIO ORFEI regia di CLAUDIO ORFEI
20 LUGLIO
- VIDEOCLIP SONO COME TE di DANIELE SAVELLI regia di GABRIEL CASH
- VIDEOCLIP ALLELUIA di EUGENIO PICCHIANI regia di NINO VILLANI
- CORTOMETRAGGIO COME FOSSI UNA BAMBOLA regia di SARA CERACCHI
- CORTOMETRAGGIO IL GIARDINO DEI SOGNI PERDUTI regia di SASHA ALESSANDRA CARLESI
- VIDEOCLIP SOGNA ANCHE TU di PHEBO Feat DAVIDE DE MARINIS regia di ALESSANDRO SABEONE
21 LUGLIO
- OMAGGIO E MOSTRA ANNA MAGNANI
Il mare per Anzio è un simbolo, colmo di biodiversità tra flora e fauna, presenta mille colori dove, nel periodo estivo soprattutto, la città, ancora una volta, è stata meritatamente premiata con la Bandiera Blu, sinonimo di qualità, freschezza, limpidezza e purezza dell’acqua. Ingresso gratuito fino ad un massimo di 200 posti.