Ennesimo dramma sulle spiagge del litorale romano e in particolare a Ostia. Un uomo, di origine straniera, è morto mentre stava nuotando in mare. La vittima si sarebbe trovata improvvisamente in difficoltà non riuscendo più a rientrare a riva; immediato è scattato l’allarme ma nonostante i soccorsi non c’è stato nulla da fare. L’uomo è purtroppo deceduto.
Foto di repertorio
Uomo morto a Ostia mentre fa il bagno, chi è la vittima
La vittima, classe 1956, aveva 67 anni. Si tratta di un cittadino polacco residente sul territorio ma senza un domicilio fisso. Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia di Stato unitamente al personale della Capitaneria di Porto di Ostia. In fase di accertamento le cause del decesso. Il dramma si è consumato quando erano da poco passate le 17.00: l’uomo si trovava in acqua con altre persone quando improvvisamente ha iniziato ad annaspare.
Il bagnino – la tragedia si è consumata all’altezza del Canale dei pescatori – si è prontamente tuffato in acqua e ha soccorso l’uomo. Purtroppo però è stato tutto inutile. Il personale medico non ha potuto far altro se non accertare il decesso.
Ancora una vittima sulle spiagge del litorale
Continua a salire ancora dunque il drammatico bilancio dei decessi in questa stagione estiva quando purtroppo non siamo arrivati nemmeno alla metà del mese di luglio. Soltanto sul litorale romano salgono così a cinque le persone decedute in mare, di cui ben tre a Torvaianica, in Provincia di Roma e due, con oggi, a Ostia. Non va meglio sul fronte dei laghi: a Bracciano un 19enne è morto ad inizio mese – vane purtroppo si erano rivelate le ricerche andate avanti per giorni – mentre a Martignano una donna aveva perso la vita davanti alla figlia e alla nipote. Ieri, infine, un’altra tragedia sul Lago di Bolsena a Viterbo.