Vuoi pulire a fondo il tuo WC? C’è un’opzione nascosta ignorata da tutti che può essere davvero utilissima. Non potrai più farne a meno.
Il water è sicuramente una delle zone più sporche del bagno, e della casa in generale, dove possono annidarsi germi e batteri. La sua pulizia è quindi fondamentale per avere un bagno igienizzato e senza batteri, importantissimo anche per la nostra salute.
Non sempre però si da importanza alla pulizia di questa zona, e si creano anche spiacevoli odori all’interno del nostro bagno, oltre al fatto di rischiare di prendere qualche infezione.
Ma come pulire al meglio il nostro WC? In realtà sono tantissimi i prodotti in commercio indicati proprio per la pulizia di questo sanitario, ma non basta. C’è però un’opzione nascosta che tutti ignorano ma che in realtà diventa utilissima proprio mentre facciamo le pulizie. Ecco quale.
Ecco come pulire bene il WC, con questa opzione nascosta sarà un gioco da ragazzi
Per quanto riguarda i prodotti per pulire il water quindi, in commercio abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Se invece vogliamo fare una scelta più ecologica, possiamo provare a creare un detergente fatto in casa, con prodotti assolutamente naturali.
Un’opzione sarebbe quella di creare una “pasta” fatta con bicarbonato di sodio e succo di limone, da strofinare poi con una spugnetta sia a bordi del WC che dentro, una soluzione ecologica e che può farci risparmiare anche molti soldi.
In questo modo infatti, il water sarà igienizzato e profumato. Per un lavoro davvero completo poi, una volta risciacquato il prodotto, possiamo anche passare sulle superfici un po’ di aceto di vino, per poi risciacquare anche quest’ultimo. Questo passaggio renderà il vostro water ancora più brillante e pulito.
Questo metodo può essere utilizzato poi anche per gli altri sanitari, ricordandoci però che il water dovrebbe avere una spugnetta a parte, per evitare di trasportare germi in altre zone del bagno.
Eppure, c’è una zona del water che rimane comunque difficile da pulire, ed è quella intorno agli attacchi della tavoletta, dove non si riesce mai ad arrivare bene con la spugnetta.
Non tutti sanno però, che c’è un’opzione nascosta che può risolvere questo problema. La tavoletta del water infatti, può essere staccata, in modo da permetterci di pulire anche in quella zona senza problemi.
In tanti WC è un’operazione molto semplice da fare, perché basta semplicemente sganciarla dagli attacchi, per altri invece, risulta più complessi perché è necessario svitarlo. In ogni caso però, rimane un’opzione molto valida da prendere in considerazione per una pulizia accurata del nostro water.