Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Latina oltre 2 kg di hashish, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Ritrovamento effettuato a seguito di una mirata ed intensa attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e alla repressione della detenzione e dello spaccio di stupefacenti. A seguire il dettaglio delle operazioni.
Roma, sequestrato mezzo milione di articoli elettrici contraffatti: il blitz della finanza in 4 magazzini
I controlli della Finanza
Le verifiche sono state sviluppate dai Finanzieri della Compagnia di Terracina che, in attuazione di appositi specifici servizi di contrasto alla criminalità comune e a seguito di mirata attività info-investigativa, hanno eseguito controlli mirati. A finire nelle lente di ingrandimento dei finanzieri una persona di San Felice Circeo, trovato in possesso della sostanza stupefacente e del materiale poi sottoposti a sequestro.
La perquisizione e la droga
Il tutto è venuto a galla grazie alla perquisizione domiciliare in casa dell’uomo. In particolare, l’attività condotta dai militari ha consentito di individuare nell’abitazione di un soggetto, tratto successivamente in arresto, la detenzione di più di 2 kg di sostanza stupefacente destinata alla successiva commercializzazione sul territorio.
Mezzo milione di articoli elettrici sequestrati dalla Finanza
Senza sosta le verifiche ed i controlli delle Fiamme Gialle. Stavolta ad entrare in azione i finanzieri della Compagnia di Fiumicino che hanno rinvenuto migliaia di apparecchi elettrici di dubbia provenienza. A fronte dei controlli, hanno scoperto che nei punti vendita del litorale romano e della periferia Ovest della Capitale c’erano articoli con marchi contraffatti, articoli poi commercializzati come se fossero autentici ed a prezzi convenienti. Nel novero dei controlli diverse centinaia di migliaia di prodotti recanti i marchi e modelli tarocchi “Plana”, “Living” e “Matix”, riconducibili alle più note case “Vimar” e “Bticino”. Ma non solo. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Fiumicino sono poi risalite ad altri 4 magazzini all’ingrosso situati a Roma e a Marcianise (Caserta), successivamente controllati.