Ecco cosa succede se metti 1 foglia di alloro sotto il cuscino prima di dormire. Incredibile quello che accade.
L’alloro è una tra le piante aromatiche più famose ed utilizzate, molto rustica e tipica delle aree mediterranee, ed è da sempre considerata una pianta dai mille benefici.
Fin dall’antichità, all’alloro venivano attribuite numerose proprietà, nell’antica Grecia era addirittura sacro (venivano fatte ghirlande per incoronare i vincitori delle Olimpiadi) e nel corso dei secoli le sue foglie sono state usate in tantissimi ambiti.
Il Laurus nobili è utilizzato anche in cucina, per aromatizzare pietanze come carne, pesce o zuppe, ed è impiegato anche per fare decotti.
Utilizzato anche per fumigazioni e ideale per purificare l’ambiente, l’alloro può essere usato anche in un modo inaspettato, sotto il cuscino. Ecco perché metterlo e cosa succede mentre dormi.
Alloro sotto il cuscino, quello che succede è incredibile
Come abbiamo detto, questa pianta aromatica trova spazio non solo in cucina, ma anche nel campo erboristico. E’ utile infatti, come antinfiammatorio naturale e sono note fin dall’antichità le sue proprietà digestive.
Per chi soffre di mal di stomaco infatti, basta preparare una tisana con qualche foglia di alloro e la scorza di limone, e il malessere passerà. Inoltre, non tutti sanno che questa pianta è utilissima anche per alleviare i sintomi del raffreddore tramite suffumigi, ma anche utilizzata dalle massaie per allontanare le tarme dai mobili.
Basterà infatti metterne qualche foglia sparsa o in un sacchetto all’interno dei nostri armadi e cassetti, e allontaneranno questi piccoli insetti dai nostri mobili. In più, per un effetto anche anti-umidità, si può aggiungere nel sacchetto anche un po’ di bicarbonato di sodio, che aiuterà ad allontanare dai mobili l’odore di chiuso.
Ma i suoi utilizzi non si fermano qua. Infatti, basterà utilizzarla con un semplice gesto prima di andare a letto per ottenere un risultato mai sperimentato.
Mettere qualche foglia di alloro sotto il cuscino prima di andare a dormire infatti, ci aiuterà ad avere un sonno tranquillo e rilassato, grazie alle proprietà calmanti di questa pianta. Più foglie aggiungeremo sotto il cuscino poi, più l’effetto sarà intenso, così come l’odore sprigionato.
Si tratta di un rimedio assolutamente naturale e senza controindicazioni per tutti coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi e non riescono a rilassarsi, magari a causa di una giornata di lavoro pesante, ma anche un ottimo rimedio da utilizzare per favorire in modo naturale il sonno dei bambini.