Non solo il mare, stagione estiva ‘maledetta’ anche per i laghi del Lazio. Dopo le vittime registrate tra Bracciano e Martignano (e i morti sul litorale romano tra Torvaianica e Ostia), un altro dramma si è verificato nelle scorse ore stavolta a Bolsena. Un uomo, di 34 anni, è morto mentre stava nuotando insieme alla famiglia. Purtroppo per lui, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
Muore annegato nel lago di Bolsena oggi 12 luglio 2023
La vittima si trovava in un tratto di lago compreso tra i Comuni di Marta e Montefiascone, in Provincia di Viterbo. Il 34enne, di origine straniera, si trovava in compagnia di altre persone, familiari da quanto risulta, godendosi tranquillità e relax in questa calda giornata di luglio. Poi però all’improvviso si è consumata la tragedia: l’uomo improvvisamente avrebbe iniziato ad annaspare non riuscendo più a riemergere. Immediatamente è scattato l’allarme: portato a riva dagli operatori sanitari, sull’uomo sono state praticate le manovre di rianimazione. Ma tutto si è rivelato inutile. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 (allertato anche un mezzo aereo, ndr) sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione.
Un’altra vittima nel Lazio
Si allunga così il bilancio delle vittime nelle località lacustri e marittime della Regione Lazio. Soltanto sul litorale romano sono state quattro sin qui le persone decedute in mare, di cui ben tre a Torvaianica, in Provincia di Roma (l’altra a Ostia,ndr). Non va meglio sul fronte dei laghi: a Bracciano un 19enne è morto ad inizio mese – vane purtroppo si erano rivelate le ricerche andate avanti per giorni – mentre a Martignano una donna aveva perso la vita davanti alla figlia e alla nipote.
Foto in evidenza di repertorio