Tutto pronto per il tradizionale appuntamento con la Festa di San Benedetto a Pomezia. Da venerdì 14 luglio e fino a domenica 16 in Piazza Indipendenza un ricco programma di appuntamenti accoglierà residenti e turisti per tre giorni di festeggiamenti in onore del Santo Patrono cittadino davvero da non perdere.
Tra gli eventi in copertina non possiamo non citare lo show del comico Dado “Grande, grosso e vaccinato” e lo spettacolo pirotecnico a conclusione della rassegna domenica in Piazza Indipendenza. Come sempre non mancheranno poi gli stand gastronomici e quelli dedicati all’artigianato. Ma ecco il programma completo.
Il programma della Festa
Venerdì alle ore 8.00 la Festa si aprirà con la Santissima Messa. Poi, dalle 17.30, avverrà l’apertura degli stand gastronomici/Artigianato e articoli dimostrativi. Nel pomeriggio avrà luogo la “Tavola rotonda L’eredità di San Bendetto. Dal passato al futuro” mentre alle 21.00 spazio alla comicità con Dado. A seguire “Balliamo in piazza” con il Dj Gabriele Gallo.
Passiamo a sabato. In serata il musical “Pompei” mentre nel pomeriggio, dalle 18.00, la messa (un’altra funzione è prevista la mattina alle 8.00) con l’esposizione della statua di San Benedetto e un piccolo spettacolo pirotecnico in onore del Santo Patrono. Stand aperti sempre dalle 17.30.
Domenica la conclusione del programma: due gli orari della Messa (8.00 e 18.00), stand aperti dalle 17.30. Poi alle 21.00 lo spettacolo “Tipi” con Roberto Ciufoli e a mezzanotte presso i Giardini Petrucci i fuochi d’artificio.
Estate a Pomezia, gli eventi
Nei giorni scorsi il Comune di Pomezia ha reso noto anche il resto del programma per quanto riguarda gli eventi estivi. Un format costituito da una ricca serie di eventi programmati dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con i professionisti dello spettacolo, allo scopo di offrire momenti di divertimento e condivisione sia ai cittadini che ai turisti che trascorreranno le vacanze in Città. Qui il cartellone completo con tutti gli eventi delle prossime settimane.