Comincia a prendere forma il Grande Fratello Vip 2023. Alfonso Signorini avrebbe presentato a Pier Silvio Berlusconi la lista dei potenziali concorrenti per la prossima edizione del programma, con l’editore di Mediaset che avrebbe effettuato un imponente taglio delle personalità. Nella sua “crociata anti-trash” nell’emittente di Cologno Monzese, è arrivato un forte “no” alla partecipazione di volti legati alla tv spazzatura, il mondo degli influencer e chi ha profili su OnlyFans.
Grande Fratello Vip, ipotesi Giuseppe Cruciani come opinionista
Il rumors attorno alla participazione di Giuseppe Cruciani, girava da tempo negli studi Mediaset. Il famoso giornalista “anti-sistema” sarebbe pronto per atterrare in “prime time”, andando a comporre il parquet di opinionisti nel GF VIP. Cruciani si rivelerebbe la voce schietta del programma, che garantirebbe interventi colti e allo stesso tempo pizzicherebbe le corde dello scontro tra concorrenti e gli opinionisti in studio. Insomma, un modo di far televisione che Berlusconi Jr sopporterebbe per salvare i telespettatori del reality.
Ex gieffine promosse al ruolo di opinioniste
Nel gioco degli opinionisti, probabilmente rivedremo anche ex gieffine. Il nome più gettonato, perchè conosciuto al pubblico, è quello di Oriana Marzoli, cui il pubblico è rimasto molto affezionato. L’ex concorrente, nella nuova avventura, sarebbe accompagnata anche da Giulia Salemi. In tale situazione, Pier Silvio Berlusconi prova a pescare sul salvabile della scorsa stagione del Grande Fratello Vip.
Ipotesi Emanuele Filiberto di Savoia
Da tanto non lo vediamo in televisione, eppure Alfonso Signorini vorrebbe riportarcelo. Si tratta di Emanuele Filiberto di Savoia, oggi impegnato in un’avventura calcistica in qualità di presidente per una squadra campana. Se il figlio di Casa Savoia garantirebbe una certa classe e una pulizia del linguaggio nel programma, servirà capire il giudizio di Berlusconi Jr: il volto, per quanto famoso, forse non scuote così tanto la gente da invogliare a guardare il programma per la sua sola presenza.