Un’esperienza terribile quella che ha vissuto un giovanissimo turista spagnolo a bordo di una nave da crociera ancorata nel porto di Napoli. Il ragazzo, appena 15enne, è stato violentato da un inserviente mentre la famiglia era scesa dalla nave per un’escursione nella città partenopea. Un atto subdolo e meschino quello con cui l’uomo, 54enne addetto alle pulizie, ha compiuto il misfatto: ha attirato con una scusa il ragazzo nella sua cabina e, approfittando dell’assenza dei genitori, lo ha violentato.
Violenza sessuale ad Anzio, il racconto della 18enne vittima degli abusi: ‘Legata e trascinata nella baracca’
L’aggressore ha approfittato dell’assenza dei genitori
I fatti risalgono allo scorso 24 giugno 2023: il giovane, un 15enne originario di Alicante, in Spagna, sarebbe stato attirato in trappola e poi violentato da un uomo, un 54enne dell’Honduras addetto alle pulizie sulla nave da crociera. Approfittando dell’assenza dei genitori del ragazzo, scesi a terra per fare un’escursione a Napoli, con una scusa l’uomo avrebbe fatto entrare nella propria cabina il giovane, per poi compiere l’atto. Il 15enne è invece rimasto a bordo per potersi fare un bagno e divertirsi in piscina.
L’addetto alle pulizie ha attirato il ragazzino nella sua cabina
Dopo aver incrociato il ragazzo nei corridoi della nave, l’uomo lo ha attirato nella sua cabina e quindi fatto stendere sul divano, per poi abusare di lui. Il giovane poco dopo è uscito terrorizzato dalla cabina, implorando all’uomo di fermarsi. Subito dopo le violenze, il ragazzo ha avvertito il fratello, che a sua volta ha chiamato i genitori, accorsi immediatamente sul posto.
La Procura di Napoli (IV sezione, “fasce deboli”, coordinata dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone) ha chiesto e ottenuto l’arresto del presunto violentatore, che ora è accusato di violenza sessuale aggravata. Nei prossimi giorni il giovane spagnolo, originario di Alicante, sarà ascoltato nell’ambito dell’incidente probatorio davanti al gip del Tribunale di Napoli.