Tiziano Ferro, uno dei cantautori italiani più amati e conosciuti, un tempo era un giovane ragazzo che pesava ben 111 chilogrammi.
Il cantante Tiziano Ferro, uno degli interpreti della canzone italiana più apprezzati, ha spesso parlato del suo passato e dei suoi problemi di peso giovanili. Pare che il bravo cantante, che ha conquistato il pubblico con il suo timbro vocalico e le sue canzoni, in passato soffrisse di bulimia. Proprio il successo artistico, è stata la molla che ha spinto il giovane cantante a perdere peso. I disturbi alimentari di Tiziano Ferro, hanno di certo segnato la sua giovinezza. La sua attuale forma tonica, è quindi frutto di molto lavoro sia fisico che mentale.
Carriera di Tiziano Ferro
La carriera di Tiziano Ferro inizia a Latina la sua città natale, quando a soli cinque anni, sognava una vita come cantante. Dopo aver studiato diversi strumenti musicali, Tiziano inizia a cantare nel coro gospel della sua città. Il grande successo e l’affermazione professionale nell’ambito del panorama musicale italiano giunge grazia al brano Rosso Relativo e Perdono.
Oggi i suoi brani più famosi, che sono: Ti voglio bene, L’amore è una cosa semplice, Sere nere, Xdono e Non me lo spiegare, Il regalo più grande e Imbranato, sono tradotte in moltissime lingue nel mondo. Ma la sua carriera musicale decolla con l’incontro con Mara Maionchi e Alberto Salerno che lo presentano alla casa discografica Emi.
Grazia alla canzone “Perdono” del 2001, da perfetto sconosciuto, Ferro diventa uno degli artisti dell’anno. Il singolo contenuto nell’album Rosso relativo, diventa un vero tormentone. L’anno successivo egli viene premiato come miglior artista esordiente. Nel 2003 esce l’album autobiografico 111, il peso che aveva da ragazzo e che ha venduto oltre un milione di copie.
Il cambio di peso di Tiziano Ferro
Il cantante Tiziano Ferro, oggi in perfetta forma fisica, un tempo era in sovrappeso. Uno dei primi album del cantante, è intitolato 111, che fa riferimento ai chili che il bel cantante aveva nella giovinezza.
Sin da giovane Tiziano soffriva di bulimia, cercando come lui stesso ha dichiaro di risolvere i suoi problemi nel cibo. Col passare degli anni Tiziano Ferro è riuscito a fronteggiare i suoi problemi alimentari. Nella fase adolescenziale il giovane Tiziano, ha spesso dovuto sopportare le derisioni dei compagni per via del suo peso.
Secondo quanto ha dichiarato Tiziano Ferro, è riuscito a superare i suoi problemi di obesità grazie al suo costante impegno per diventare un cantante di successo. Grazie a una dieta mirata, molto sport e l’aiuto di esperti nutrizionisti, Tiziano Ferro è riuscito a raggiungere il suo peso ideale.
Oltre i problemi di sovrappeso, Ferro ha dichiarato di essere stato bullizzato per il suo aspetto. Il cantante ha dovuto affrontare i suoi problemi di bulimia e per un periodo pure di alcolismo, con una forza d’animo che l’hanno condotto verso una vita sana e una forma fisica invidiabile.
Curiosità e vita privata di Tiziano Ferro
Il famoso cantante di Latina, non ha solo un grande talento come cantante, dato che ha pure esperienze come scrittore, modello e attore. Non molti sanno che Tiziano già a soli sette anni ha composto il suo primo brano dal titolo “Il Cielo”. Mentre all’età di sedici anni inizia a collaborare come speaker radiofonico per Radio Luna.
Tiziano Ferro ha prodotto grandi artisti come Giusy Ferreni, Alessandra Amoroso e Baby K. Inoltre ha recitato nelle serie tv latine come Rebelde e Paso Adelante. Tra i riconoscimenti più importanti del cantautore, vanno citati il World Music Aword e il Grammy Awards.
In merito alla vita privata di Tiziano Ferro, tutti sanno che è gay dato che lo ha dichiarato pubblicamente. Attualmente è sposato con Victor Allen, dopo anni di fidanzamento e i due hanno adottato due figli che sono Andrea e Margherita.