Sarete tutti d’accordo con me sul fatto che la carta igienica è essenziale nelle nostre vite. Ma dopo aver terminato il rotolo, finisce sempre nella spazzatura senza dargli una seconda possibilità! Capita che siano molto più utili di quanto pensiamo. Molto spesso basta una mano di vernice per dare loro una seconda vita.
Abbiamo selezionato per te 13 usi pratici e originali per i rotoli di carta igienica. Con queste idee, la prossima volta che ne finisci uno, prova a riciclarlo prima di buttarlo via.
13 usi sorprendenti per i rotoli di carta igienica
Dopo aver completato l’utilizzo del rotolo di carta igienica, è comune che lo si getti immediatamente nella spazzatura senza concedergli un’altra opportunità. Tuttavia, è possibile che tali rotoli siano incredibilmente utili, molto più di quanto potremmo immaginare. Spesso, basta applicare uno strato di vernice per offrire loro una nuova esistenza, permettendo loro di essere riutilizzati in modi diversi e significativi. Abbiamo accuratamente scelto per te una lista di ben 13 idee pratiche e creative per sfruttare al meglio i rotoli di carta igienica. Con questa selezione di idee innovative, ti incoraggiamo a considerare il riciclaggio di questi rotoli invece di gettarli via, la prossima volta che ne termini uno. Sperimentando queste idee, potrai dare nuova vita a un oggetto altrimenti destinato al cestino, contribuendo così alla riduzione degli sprechi e all’adozione di uno stile di vita più sostenibile.
Si può creare con dei rotoli terminati un originale specchio per rallegrare le pareti della tua casa. Per prima cosa, taglia delle piccole strisce di rotolo, quindi incollale insieme. Poi dipingile del colore desiderato. Infine, posizionale attorno a uno specchio per creare una cornice.
Piuttosto che avere le macchinine giocattolo dei vostri figli in tutta la casa, crea un grazioso garage in miniatura. Non dimenticare di dipingerlo per renderlo ancora più bello. È perfetto per riporre tutte le macchinine dei bambini… e molto stiloso! Basta posizionare i rotoli uno di fianco all’altro e fermarli con della colla, dopo aver creato una fila ripeti l’operazione più volte fin quando non avrai ottenuto una decina di file tutte uguali e posizionale una sull’altra. Ferma tutto con della colla ed il gioco è fatto!
Il cartone è ottimo anche per la germinazione dei semi. Si possono utilizzare i rotoli come fossero dei piccoli vasi e una volta spuntati i primi germogli, trapiantate tutto nel terreno. Ciò eviterà di traumatizzare le radici durante il trapianto delle piante. Il cartone si rompe una volta nel terreno, non preoccuparti.
Se hai bisogno di un posto dove riporre matite, penne e altri articoli per ufficio, crea uno stravagante organizzatore. Spruzza la vernice sui rotoli di carta igienica, quindi fissali su un pezzo di cartone. Guarda nel tuo giardino e raccogli dei rametti. Quindi incolla questi rami sui rotoli di carta igienica per creare un look naturale per questo portamatite fai-da-te.
Ricopri un rotolo con il burro di arachidi. Quindi ricoprilo con il becchime. Non resta che appendere la tua mangiatoia per uccelli nel tuo giardino!
Metti i cavi in un rotolo di carta igienica per tenerli puliti e in ordine. Con questo sistema di archiviazione facile da fare, non dovrai mai più districarli!
Come conservare fili e pezzetti di lana? Avvolgi il filo attorno a un rotolo e poi sistemali tutti insieme nello stesso posto.
Crea un deposito facile e pratico per le tue sciarpe. Metti i rotoli di carta igienica in un cassetto vuoto. Quindi, metti ogni sciarpa in un rotolo.
Hai bisogno di un pratico contenitore per la carta da regalo? Conservalo usando un rotolo di carta igienica per evitare che si disfi.
Crea degli adorabili portatovaglioli fatti in casa, sono estremamente facili da realizzare. Inizia semplicemente dipingendo un rotolo con vernice acrilica. Quindi usa un nastro da posizionare sopra dopo che la vernice è asciutta. Incolla disegni per abbellire, come cuori o disegni natalizi. È super originale per le feste!
Tagliate il rotolo in piccoli anelli alti qualche centimetro. Coprili con argilla polimerica o dipingili con vernice acrilica. Sistema gli anelli in un vassoio e riponici i tuoi gioielli. Li troverai a prima vista senza bisogno di districare le collane!
Crea una graziosa scatolina piegando i lati del rotolo. Puoi inserire un piccolo regalo e avvolgerlo.
Qual è secondo te l’uso più ingegnoso del rotolo di carta igienica?