Home » Ultime Notizie » Sicurezza a Roma, controlli anti-droga e sul decoro a San Basilio

Sicurezza a Roma, controlli anti-droga e sul decoro a San Basilio

Pubblicato il
San Basilio a Roma

Proseguono i controlli sulla sicurezza all’interno del Comune di Roma. Nella giornata di oggi, la Polizia di Stato ha portato la propria presenza all’interno del quartiere di San Basilio, considerato come uno dei quartieri della Capitale. All’interno del noto quadrante romano, è stata messa in piedi un’operazione a tappeto sul piano del contrasto alla spaccio di sostanze stupefacenti e del mantenimento del decoro pubblico.

Il ripristino della sicurezza nella zona di San Basilio a Roma

Il servizio di oggi, in zona San Basilio, si inserisce nell’ambito di una progettualità più ampia, condivisa da tutti i soggetti impegnati a garantire non solo la sicurezza pubblica, ma anche la sicurezza urbana nella Capitale. Si tratta di un sistema integrato di controllo del territorio, in cui al fianco delle Forze di Polizia, impegnate a garantire la prevenzione e la repressione dei reati, ci saranno anche l’Acea, l’Ama, e il Servizio Giardini del Comune, per garantire il ripristino del decoro urbano nelle zone di intervento. Al fianco di questi soggetti saranno presenti anche le associazioni di quartiere e quelle Antimafia.

I controlli al tappeto nella zona di San Basilio

Durante il servizio di oggi sono state controllate oltre 400 persone e 135 veicoli. È stato eseguito un arresto per evasione e quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per occupazione abusiva di un immobile sottoposto a sequestro. Sono stati controllati con le unità cinofile antidroga circa 20 palazzine, dove sono state ispezionate le cantine e controllati gli androni. Sette persone sono state accompagnate all’Ufficio Immigrazione per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

I lavori sull’illuminazione notturna nel quartiere

Per quanto riguarda il decoro urbano è stata ripristinata la funzionalità dell’illuminazione pubblica e garantita la fruibilità dei giardini comuni in molte zone del quartiere, dove si è proceduto anche a rimuovere numeroso materiale di rifiuto solido urbano, anche ingombrante.

Impostazioni privacy