Home » News Roma » Ultimo in concerto, la dedica ai suoi fan: ‘Lassù qualcuno ha scelto de famme nasce a Roma’

Ultimo in concerto, la dedica ai suoi fan: ‘Lassù qualcuno ha scelto de famme nasce a Roma’

Pubblicato il
Ultimo

Attimi di emozione per Ultimo, che rivendica le sue origini romane con una dedica commossa ai fan che lo aspettano stasera all’Olimpico. In un lungo post su Facebook, il cantante di San Basilio affida ai social i suoi sogni di bambino, l’attesa di salire sul palco e la gioia di poter cantare per un pubblico d’eccezione, quello della città che lo ha visto nascere: “Lassù qualcuno ha scelto de famme nasce a Roma”, scrive emozionato all’idea di esibirsi.

Ultimo in tour: 3 date su 5 sono a Roma

Nel suo tour estivo, “Ultimo Stadi 2023 – La favola continua”, l’artista romano predilige la Capitale per tornare a far sognare le fan. Delle 5 tappe che lo porteranno sul palco a partire dal 7 luglio e fino al 18, le prime 3 sono a Roma, la sua città del cuore.

“Dopo 4 anni torno a suonare all’Olimpico. Stavolta per 3 notti. Roba che anche un bambino iper sognatore come me avrebbe pensato che era troppo… troppo anche solo da sognare”, Ultimo affida queste parole ai social, “L’anno scorso uscito dal Circo Massimo avevo la sensazione di camminare a un metro da terra. Perché? Perché mi sono sentito figlio di questa città e amato dalle strade dove sono cresciuto”.

Ultimo a Roma: dove a quando

Ultimo si esibirà a Roma in 3 date, i primi due concerti ci saranno 7 e 8 luglio, il terzo il 10 luglio. Da metà luglio, Ultimo si sposterà a Milano, per gli ultimi due concerti del tour al San Siro, il 17 e 18 luglio. Attualmente per le date di Roma si registra il sold out, al Nord invece i biglietti sono ancora disponibili.

L’amore per Roma: “Lassù qualcuno ha scelto de famme nasce a Roma”

È una dedica di cuore quella che Ultimo condivide con le fan a pochi minuti dall’inizio del concerto, previsto per le ore 21. “Lassù qualcuno ha scelto de famme nasce a Roma e io poi ho scelto de volecce vive. E nun so spiegallo a chi nun c’è nato… Esse de Roma nun è questione de bello o brutto… Nun è questione de nord o sud…Nun è questione de che lavoro fai…. È questione de guarda’ er mondo intorno che crolla e pote’ di’: Io so de Roma… e a me nun me tocca. Non vedo l’ora di guardarvi negli occhi e ripetervi ancora una volta: ABBIAMO VINTO NOI”.

Impostazioni privacy