Da ieri, 6 luglio, i giardini dell’Eur si sono tinti di meraviglie, una nuova meta per riscoprire Alice e per chi vuole credere ancora nelle fiabe. Il Giardino delle Cascate dell’Eur ospiterà, infatti, fino al 17 settembre ‘This is Wonderland’, un evento adatto a grandi e piccini, che saranno accompagnati per mano alla scoperta della favola “Alice nel paese delle meraviglie”. Le pagine dei libri lasciano spazio stavolta allo sguardo e allo stupore che caratterizza ‘This is Wonderland’, che porterà in scena attori, ballerini e installazioni luminose per ripercorrere il romanzo che Charles Lutwidge Dodgson, sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll, scrisse nel 1865.
‘This is Wonderland’, date, orari e biglietti
Sarà possibile visitare ‘This is Wonderland’ dal 6 luglio al 17 settembre presso Il Giardino delle Cascate dell’Eur, aperto eccezionalmente dalle 19 alle 2. L’opera, organizzata dalla Lux Eventi, rievoca i personaggi tipici di “Alice del Paese delle meraviglie” ma li racconta attraverso giochi di luci, intrattenimento e performances che porteranno i partecipanti a riscoprire la storia e a immergersi completamente nell’esperienza visiva. Grazie alla modalità immersiva e allo stupore, i partecipanti potranno riscoprire il potenziale dell’arte e rivivere la storia di Alice domandandosi come sarebbe raccontata al giorno d’oggi, come avvicinarsi nuovamente al fantasi e alle fiabe in chiave moderna.
Il Giardino delle Cascate dell’Eur come un palco incantato
Luci, esibizioni, coreografie e arte allo stato puro. L’area in cui è stata allestito “This is Wonderland” consta di quarantamila metri quadri animati da installazioni e musica e da una coreografia di luci e ombre. Sarà possibile incontrare per i vicoli del giardino lo Stregatto, la Regina di Cuori, il Cappellaio Matto e il Brucaliffo in un percorso che consta di 18 aree tematiche, ricche di installazioni luminose e opere d’arte. Alle lanterne incantate, si aggiungono poi i momenti dal vivo, con le esibizioni di oltre 100 gli artisti di fama internazionale impiegati nelle diverse performances.
Così “This is Wonderland” si aggiunge a uno degli appuntamenti imperdibili della Capitale per i prossimi weekend estivi.