Roma. Ad incastrarli sono stati dei rumori. Infatti, a svegliare i residenti proprio il baccano proveniente da un vicino appartamento. Insospettiti, hanno fatto scattare allarme e sul posto sono prontamente giunti i carabinieri. Una volta arrivati, i militari hanno trovato tre uomini che erano tutti affaccendati nel mettere a segno il colpo all’interno di un appartamento. Il tentato furto non è stato quindi messo a segno ed anzi, alla vista dei carabinieri è scattato il fuggi fuggi generale e il quarto malvivente ha cercato di sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine scappando sul tetto. Uno strenuo tentativo il suo che si è però dimostrato vano. Acciuffati, i quattro topi di appartamento sono stati arrestati.
Topi di appartamento in azione a Roma, cresce l’allarme sui social: “Attenzione, fotografano le porte”
L’allarme dei residenti e il tentato furto
I ladri, poi arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Talenti, erano tutti di nazionalità georgiana e di età compresa tra i 23 e i 49 anni. Ora, i quattro sono gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso. Nello specifico, nelle prime ore del mattino, in via Arturo Graf, alcuni residenti sono stati svegliati da rumori provenienti da un appartamento vicino, ragion per cui hanno allertato il 112. Il tempestivo arrivo dei Carabinieri della Stazione di Roma Talenti ha permesso di individuare e bloccare tre uomini che stavano armeggiando con degli arnesi da scasso sulla porta d’ingresso di un appartamento.
La fuga sul tetto
Il quarto complice alla vista dei militari ha tentato una repentina fuga, cercando di nascondersi sul tetto della stabile, ma è stato subito raggiunto e bloccato, anche con l’ausilio di altri Carabinieri giunti di rinforzo. I quattro sono stati condotti presso le aule di piazzale Clodio dove il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti e ha disposto per tutti loro la custodia cautelare in carcere.