Grande musica sabato 8 luglio 2023 a Roma, con il grande show live al Circo Massimo dei Guns N’ Roses. Si tratta di una data-evento imperdibile considerando che sarà l’unico concerto in Italia dello storico gruppo statunitense almeno per quest’anno. Complessivamente sono state 38 le date annunciate e, tra queste, c’è anche il ritorno nel nostro Paese per l’appunto, dopo l’esibizione andata in scena lo scorso anno allo Stadio San Siro di Milano.
In merito al concerto di sabato prossimo nella Capitale ad ogni modo, considerando l’enorme affluenza di fan e spettatori, è stato allestito un piano di mobilità ad hoc per consentire l’allestimento del grande show. In tal senso già nelle prossime ore saranno predisposte tutta una serie di modifiche alla viabilità, tra cui chiusure e deviazioni per i mezzi del trasporto pubblico. Ecco allora tutte le informazioni.
I Guns N’ Roses a Roma, modifiche alla viabilità per l’evento al Circo Massimo
Le prime modifiche scatteranno già dalla notte tra mercoledì e giovedì, dopodiché si procederà per step fino ad arrivare alla giornata di sabato. Tra i provvedimenti adottati, a rendere note tutte le informazioni è come di consueto il portale Roma Mobilita, ci sono la chiusura di alcune strade, l’istituzione di divieti di sosta, e un piano alternativo per quanto riguarda le corse dei mezzi del trasporto pubblico (con quest’ultimo in via di definizione, seguiranno aggiornamenti).
Tra mercoledì e giovedì
Divieti di sosta e chiusure su via dei Cerchi, tra Porta Capena e via di San Teodoro.
Da venerdì mattina a sabato
Divieti di sosta tra via del Circo Massimo, Clivo dei Publicii, piazza Bocca della Verità e sull’ultimo tatto di via dei Cerchi, tra via di San Teodoro e piazza Bocca della Verità. Prevista una deroga al divieto per i veicoli degli operatori del mercato Coldiretti di via di San Teodoro. Dalla sera di venerdì, divieti di sosta estesi su piazzale Ugo La Malfa e su un tratto di lungotevere Aventino e di viale Aventino (attenzione alla segnaletica). Sabato poi, dalla mattina, ulteriori limitazioni al parcheggio su via delle Terme Deciane e a piazza d Santa Prisca (eccetto i veicoli a servizio delle persone con disabilità).
Strade chiuse
Nello specifico, dalle 20 di venerdì 7 luglio, e sino a cessate necessità di sabato, le chiusure interesseranno:
- Via del Circo Massimo
- Piazzale Ugo La Malfa
- Via della Greca
- Via dell’Ara Massima di Ercole
- Via delle Terme Deciane
- Lungotevere Aventino (tra piazza dell’Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin)
- Via di Santa Maria in Cosmedin.