Sono un centinaio circa le persone che in questo momento stanno partecipando al sit-in spontaneo organizzato da alcune mamme per oggi pomeriggio alle ore 18.00 davanti al piazzale della scuola media di via Campo di Carne. Un’iniziativa che coinvolge l’intero territorio di Ardea, dopo gli spiacevoli atti vandalici avvenuti la notte tra il 20 e il 21 febbraio alle scuole, a distanza di pochi giorni dall’incursioni precedenti. Nonostante lo sconforto e il disagio molti cittadini sono scesi in piazza per lottare la criminalità al grido «Noi non molliamo».
“Abbiamo organizzato questa protesta perché siamo stanchi, noi genitori, di avere scuole poco sicure, luoghi dove i nostri bambini dovrebbero stare tranquilli e che invece vengono violati con una facilità pazzesca”, hanno dichiarato alcune mamme.
Anche il Presidente del Cdq Nuova California, Piero D’Angeli, ha voluto partecipare alla manifestazione dei genitori, proponendo di fare un documento condiviso tra tutte le parti in causa.
I manifestanti si stanno organizzando nell’intento di trovare una soluzione comune con le istituzioni e le forze dell’ordine, senza però che la questione venga strumentalizzata dalla politica e dai politici.
“Non giocate con la sicurezza dei nostri bambini”, hanno aggiunto i genitori, “non è certo così che si conquista la nostra fiducia”.