Quest’oggi si è spento Gian Piero Raveggi, storico dirigente della Rai. Numerosi i messaggi di cordoglio del mondo dello spettacolo, con i big della televisione italiana che, anche sui social, hanno deciso di dedicargli un pensiero. Nella sua carriera, infatti, ha lavorato con i migliori conduttori della televisione. Per fare qualche nome, pensiamo a Mara Venier, Amadeus o Carlo Conti.
La morte di Gian Piero Raveggi
Raveggi è stato un pezzo di storia della struttura della RAI, dove ha rivestito il ruolo di dirigente e di capo-struttura. L’uomo si sarebbe spento nelle prime ore di questa mattina, anche se non sono stati dati particolari legati al suo decesso. La notizia ha fatto subito il giro della realtà RAI, con tanti personaggi televisivi che subito hanno omaggiato la memoria del funzionario con ricordi e belle parole.
Il mondo dello spettacolo si stringe alla famiglia del dirigente RAI
È ricordato come un pioniere della televisione italiana, oltre che un grande professionista. Tutta la televisione italiana ha espresso parole di grande stima verso la figura di Gian Piero Raveggi, ricordandone soprattutto la bontà d’animo messe nel lavoro che svolgeva all’interno della RAI.
Tra i personaggi famosi che lo hanno ricordato, troviamo Amadeus. Il conduttore scrive sul suo profilo Instagram: “Purtroppo da oggi il nostro Grande Amico Gian Piero❤️non c’è più… un immenso dolore🙏🏼 È stato un privilegio condividere dei momenti belli che saranno per noi indimenticabili, grazie dei tuoi preziosi consigli e della tua sincera amicizia ❤️❤️ Ci mancherai”.
Il ricordo di Carlo Conti
Anche il conduttore Carlo Conti, volto pilastro della RAI, ha voluto ricordare Raveggi: “Purtroppo oggi il nostro grande amico Gian Piero non c’è più. Un immenso dolore. È stato un privilegio condividere uno dei momenti belli che saranno per noi indimenticabili, grazie ai tuoi preziosi consigli e della tua sincera amicizia”.
Le parole di Mara Venier per Gian Piero Raveggi
La conduttrice Mara Venier ha scritto un pensiero su Gian Piero Raveggi. In un suo post social, racconta: “Ciao Giampiero, amico da sempre, settimana scorsa eri venuto a casa a salutarci, abbiamo riso e ci siamo raccontati tante cose. Non ho parole”.