Roma-Lido, non bastano i guasti, i ritardi, i treni pieni, le poche corse e tutti gli altri disservizi che ogni giorno i pendolari sono costretti a subire. Adesso c’è anche il rischio di non prenderlo proprio, il treno della metromare. Come accaduto oggi a una donna, che ha raccontato la sua avventura su Twitter. La ragazza, che si trovava alla fermata Stella Polare, ha raccontato l’odissea che l’ha portata a rinunciare al suo viaggio, testimoniando con le foto l’accaduto. Niente orari delle corse e impossibile acquistare i biglietti.
Impossibile acquistare il biglietto per la metromare Roma-Lido
Una donna residente ha provato a prendere la metromare Roma-Lido questa mattina, ma non ci è riuscita. Una volta arrivata alla stazione ‘Stella polare’ si è resa conto che non solo mancano i tabelloni con gli orari, per cui è molto difficile sapere quando passerà il treno, ma non è riuscita neanche ad acquistare un biglietto. Sicuramente è una domenica d’estate, ma la situazione è disastrosa: la biglietteria non vende i ticket, il bar è chiuso e le macchinette per l’acquisto automatico non funzionano. Come dovrebbero fare i cittadini? Ha raccontato la sua storia su twitter, postando anche le prove della sua disavventura. Un brutto scherzo, questo, che le ha fatto perdere il treno.
Leggi anche: Roma-Lido, blitz dei writers: bloccano treno e scarabocchiano intera fiancata
Lo sfogo su twitter
La donna vittima della situazione ha pubblicato un post indignato e pieno di rabbia su Twitter in cui ha raccontato di aver addirittura perso il treno. Tra i commenti non si sprecano i consigli e i commenti: “Piccolo consiglio, potresti scaricare una App tipo KintoGo o MyCicero (o molte altre) e comprarlo on line, funzionano bene e ti salvano la corsa. Tanto il livello di schifo quello è…“. Risponde anche TPL Roma, un profilo molto seguito su cui l’utente si descrive come: “Studente di Ingegneria Civile, appassionato di trasporti e utente del trasporto pubblico romano”. Lui ha commentato dicendo: “Si può pagare con la propria carta di pagamento contactless direttamente ai tornelli”. Insomma, il disagio creato dall’assenza di una biglietteria funzionante non è poco, perché non tutti sanno acquistare il biglietto online o possiedono una carta contactless.
@iltrenoromalido #astral #Ostia stazione Stella Polare, nessun tabellone orario, distributori tkt nn funzionano, biglietteria nn vende tkt, bar chiuso PERSO TRENO🤬🤬🤬 pic.twitter.com/Q0mhr6h8xh
— elisa rossi (@elisarossi21) June 25, 2023
La polemica sui nuovi tornelli e i soldi spesi male
Non mancano le polemiche sulla gestione delle infrastrutture della metromare Roma-Lido, che ha fatto fare dietro front alle istituzioni per quanto riguarda i lavori sulla linea. Tuttavia, a breve inizieranno anche i lavori per incrementare i collegamenti al fine di agevolare gli spostamenti durante il giubileo che investirà la capitale nel 2024. Sono previste due nuove fermate: Giardino di Roma e Torrino MezzoCamino. Non solo, nelle ultime ore ci sono ampie proteste contro la gestione della metromare, soprattutto per tutti i soldi investiti nell’installazione dei tornelli ‘contro i portoghesi’, così sono stati nominati dai residenti. Infatti, sono stati spesi migliaia e migliaia di euro per installare tornelli di ultima generazione, che ricopriranno tutte le fermate (o quasi) della linea. Hanno l’anta a scomparsa e fotocellule di ultima generazione. Sui social i cittadini sono furiosi: “Non potevano spenderli meglio questi soldi?”. E se non è possibile acquistare i biglietti, come faranno i cittadini a ‘passare’ i tornelli?