Home » Gaeta Notizie » Lutto a Gaeta, è morto Don Giuseppe Viola: realizzò la Casa della Vita

Lutto a Gaeta, è morto Don Giuseppe Viola: realizzò la Casa della Vita

Pubblicato il
Don Giuseppe Viola

È lutto a Gaeta, in provincia di Latina: il sacerdote don Giuseppe Viola, conosciuto, stimato e amato da tanti, è morto. Ad annunciarlo, poco fa, l’arcivescovo di Gaeta mons. Luigi Vari, unitamente al presbiterio diocesano: nella giornata di oggi, venerdì 16 giugno, l’amato parroco è tornato alla Casa del Padre. E la notizia ha sconvolto tutti. 

Chi era Don Giuseppe Viola, il rapporto con la ‘sua’ Gaeta

Don Giuseppe Viola era nato il 4 gennaio 1932 ed era sacerdote dal 17 luglio 1955. Il suo ministero pastorale è legato alla costruzione della chiesa parrocchiale di San Nilo Abate di Gaeta, che fu eretta a parrocchia nel 1962 e della quale fu parroco fino al 2008. Presso la parrocchia fondò la sezione di Gaeta del Movimento per la Vita. Da sempre interessato alle problematiche della vita umana e della sua difesa, ha realizzato a Gaeta la Casa della Vita, Centro di accoglienza per ragazze madri in difficoltà e per bambini orfani o rifiutati.

Incidente mortale a Formia, la vittima è Davide Rossillo

Quando e a che ora ci sarà il funerale

I funerali si svolgeranno domani, sabato 17 giugno, alle 10. Proprio nella ‘sua’ chiesa, quella di San Nilo Abate, in Via S. Nilo, 12. 

 

 

 

Impostazioni privacy