Momenti paura a Roma, all’altezza di Largo Labia, nei pressi dell’omonimo parco, in zona Serpentare, nel III Municipio. Diverse le esplosioni che si sono sentite oggi, lunedì 12 giugno, intorno alle ore 16:05. Un bus della linea 235 di Roma TPL ha improvvisamente preso fuoco e, in pochi istanti, è stato completamente avvolto dalle fiamme.
Il mezzo era fermo al capolinea quando l’incendio è scoppiato. Le fiamme, altissime, hanno formato una colonna di fumo nero, visibili a notevole distanza.
I soccorsi
Fortunatamente in quel momento il bus era vuoto, in attesa di ripartire per una nuova corsa. A bordo c’era solo l’autista, fermo da 50 minuti. L’autista, accorgendosi dell’incendio, ha fatto in tempo a lasciare il bus prima delle esplosioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Ma il mezzo di Roma Tpl era comunque ormai completamente distrutto.
A pochi passi, nel parco, i bambini giocavano nel parco, mentre l’aria si era fatta irrespirabile a causa del denso fumo scaturito dall’incendio. Al momento i vigili del fuoco sono ancora sul posto per concludere l’intervento di messa in sicurezza dell’area.