Ha creato il caos all’interno di un supermercato, dapprima ha rubato alcolici e scarpe, poi ha aggredito il direttore del negozio, infine ha tentato la fuga e, quando è stato raggiunto dai Carabinieri, li ha presi a botte per cercare di liberarsi, finché gli uomini dell’Arma non sono ricorsi al taser per fermarlo e procedere all’arresto del 24enne.
Il furto e l’aggressione nel supermercato
All’interno di un supermercato di via Prenestina, un uomo, dopo essersi impossessato di tre bottiglie di superalcolici e di un paio di scarpe, ha aggredito il direttore dell’esercizio commerciale che lo aveva redarguito cercando di farlo desistere. Un tentativo andato a vuoto visto che il ladro si è dato alla fuga. Una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, nel frattempo intervenuta, è riuscita a rintracciare l’uomo, in evidente stato di agitazione, nel piazzale antistante.
Il tentativo di fuga, i morsi e le botte ai Carabinieri
Alla vista dei militari, l’uomo, un 24enne del Ghana senza fissa dimora, ha accennato una fuga ma, una volta raggiunto, ha prima tentato di mordere un Carabiniere e poi ha iniziato a tirare calci e pugni nel tentativo di liberarsi. Vista la pericolosità dell’uomo, i Carabinieri hanno utilizzato il taser in dotazione i cui dardi hanno attinto la schiena del 24enne e sono riusciti a immobilizzarlo.
L’arresto del 24enne
Il personale sanitario del 118, intervenuto su richiesta dei militari, ha visitato sul posto il fermato, riscontrandolo in buono stato fisico. L’uomo è stato pertanto arrestato e accompagnato in caserma, dove resta rinchiuso in attesa di comparire davanti al giudice per la celebrazione dell’udienza di convalida. Una sessione che si svolgerà nelle prossime ore, presso le aule del palazzo di giustizia di piazzale Clodio, quando il 24enne sarà chiamato a chiarire la sua posizione e il magistrato stabilirà se sottoporlo a misura restrittiva.
Formia, botte e minacce ai carabinieri: arrestata una 28enne