L’11 Febbraio è stata una giornata impegnativa per Pomezia. Fra accadimenti più e meno lieti, come l’apertura di un nuovo centro commerciale, e l’incendio di “Pratiko”, c’è stato il termine del congresso pometino dei Giovani Democratici, che ha visto l’elezione di Leonardo Sferrazza a segretario della componente giovanile del Partito Democratico. In un periodo in cui l’antipolitica sta perdendo terreno, la vitalità di una giovanile di partito non può che essere di buon auspicio.
“Faccio gli auguri di buon lavoro a Leonardo e a tutti i GD di Pomezia; finora abbiamo condiviso un percorso che puntasse, tramite i GD, a rinnovare il PD di Pomezia. Insieme abbiamo deciso che un pezzetto della strada di questo percorso dovesse vedere quest’avvicendamento alla guida della segreteria dei GD Pomezia”, ha dichiarato il segretario uscente, Danilo Risi.
“Innanzitutto ci tengo a ringraziare Danilo Risi per il lavoro fino a ora svolto sia con la giovanile, sia con il Partito Democratico. Da lui ho appreso molto, e sono sicuro che continuerà a essere un validissimo elemento per il rinnovamento del PD e per il suo funzionamento – ha commentato il neo segretario Leonardo Sferrazza – Dopodiché mi auguro che sempre più giovani vengano a essere parte di quel cambiamento che stiamo costruendo. Far politica significa mettere la propria passione e le proprie competenze al servizio della propria città e dei concittadini, per avere tutti servizi più efficienti. Dal mio canto sarò sempre a disposizione di qualsiasi ragazzo, a prescindere dall’ideale politico che segue, per risolvere inefficienze, portare l’attenzione pubblica su determinati argomenti, o anche semplicemente prendere un caffè e parlare di cosa sia un partito, come funzioni, e perché è appassionante far politica. Non c’è un’età per iniziare, non ci sono impegni da prendere. Il mio input l’ho avuto in queste parole di Roberto Benigni:
Se non ti occupi della politica, prima o poi sarà lei a occuparsi di te”.